Dal proprio sito ufficiale Panini Comics ha svelato il nome del quarto ospite internazionale che porterà a Lucca Comics & Games 2016: si tratta di Brandon Graham, estroso artista noto al pubblico italiano per il rilancio di Prophet e per la graphic novel King City.

Graham va ad aggiungersi agli altri grandi ospiti Panini per la fiera: Mark Millar, Goran Parlov e Andrea Sorrentino. Per chi ancora non lo sapesse, Lucca Comics & Games si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre e celebrerà i 50 anni di Fumetto nella città toscana.

Di seguito trovate il comunicato ufficiale di Panini Comics.

 

Brandon Graham a Lucca Comics 2016!

 

Multiple WarheadsChiudiamo questa settimana di annuci con un ospite speciale, che farà felici tutti gli amanti del fumetto underground: Brandon Graham!

Nato nel dicembre 1976, è il nipote del “pin-up artist” Bill Randall e uno dei fondatori dello stimato collettivo “underground” statunitense Meathaus.

Autore capace di ricoprire ruoli diversi (sceneggiatore, disegnatore, inchiostratore, colorista e persino letterista), Graham è cresciuto a Seattle, esposto, già dall’infanzia, al meglio del fumetto europeo e underground americano, che insieme al fumetto giapponese hanno pesantemente influenzato il suo stile.
Nonostante un certo numero di lavori in campo dell’arte e della pubblicità, il suo interesse principale restano i fumetti. Fra le sue opere principali, ricordiamo la graphic novel corale d’impostazione fantascientifica KING CITY, l’epopea licantropa post-sovietica MULTIPLE WARHEADS e l’inaspettato e stupefacente rilancio di PROPHET!

Proprio con il lavoro su PROPHET, nominato agli Eisner Award, Graham si è imposto definitivamente all’attenzione del pubblico, diventando una superstar!

A Lucca Comics & Games 2016 avrete l’occasione di conoscerlo e di incontrare le sue opere straordinarie.

Come? #StayTuned

 

 

Fonte: Panini