Asterix economicoUn anno fa vi riportavamo l’annuncio da parte di Panini Comics di un’edizione spillata di Asterix rivolta a un pubblico più giovane e proposta a un prezzo popolare. Da allora non ci sono stati aggiornamenti in merito, anche se l’editore modenese ha continuato a pubblicare i volumi da libreria degli irriducibili Galli e continuerà a farlo fino al completamento della serie, cosa che avverrà il prossimo inverno.

Ora, con un anno di ritardo rispetto all’annuncio originale, i personaggi di René Goscinny e Albert Uderzo diventano protagonisti di una serie di albi spillati che usciranno in edicola e in fumetteria ogni due settimane con un formato leggermente inferiore rispetto ai volumi cartonati (21,7 x 28 cm invece di 21,8 x 28,7 cm) e una sezione di approfondimenti e curiosità.

Ogni numero della collana costerà 4,50 Euro, facendone così l’edizione di Asterix più economica al mondo, dato che finora questo fumetto è sempre stato proposto in volumi cartonati.

Le storie non saranno riproposte in ordine cronologico: il primo albo in vendita dal 6 ottobre raccoglierà Asterix il Gallico, mentre il secondo, in uscita il giorno 20 dello stesso mese, presenterà Asterix e Cleopatra. Entrambi saranno di 56 pagine. Di seguito trovate le relative sinossi, così come sono apparse sulle pagine di Anteprima:

 

ASTERIX IL GALLICO

I Galli più esilaranti di sempre arrivano in edicola! Una nuova, imperdibile collana in edizione economica del capolavoro di Goscinny e Uderzo, in formato spillato e con uscite tematiche ogni due settimane, arricchita da un’ampia sezione di approfondimenti, curiosità e molto altro ancora. In questo primo numero: Asterix il Gallico!

 

ASTERIX E CLEOPATRA

Seconda uscita in edicola per Asterix e l’allegra brigata dei Galli! In questo numero Asterix e Cleopatra, uno dei volumi più amati e conosciuti della serie.

 

 

Fonte: Anteprima