In Giappone nei primi 16 giorni di programmazione One Piece Film Gold ha incassato 3 miliardi di Yen (circa 26 milioni di Euro); dopo 12 lungometraggi animati usciti sul grande schermo a cadenza annuale, questo nuovo capitolo cinematografico arriva nelle sale giapponesi dopo tre anni e mezzo dal precedente, One Piece Film Z, che nel 2012 era riuscito a raggiungere quota 3 miliardi di Yen al botteghino in soli 10 giorni, con quasi una settimana d’anticipo rispetto a One Piece Film Gold.

Per celebrare l’uscita dell’ultima pellicola nelle sale, il fornitore di metalli pregiati Tokuriki Honten ha messo in vendita nella sua gioielleria due modelli di statue che ritraggono Monkey D. Rufy, realizzate in oro massiccio a 24 carati.

La statua è disponibile in due diverse dimensioni: la prima è alta circa 10 centimetri, pesa 32 grammi e costa 650.000 Yen (circa 5.700 Euro), mentre la seconda è alta 18 centimetri, pesa 1,3 chili e costa 20 milioni di Yen (circa  175.000 Euro).

 

Rufy oro

 

 

Fonte: Crunchyroll