Molto si è discusso sul fatto che George Lucas continui a seguire o meno Star Wars dopo la vendita del franchise alla Disney. Sul fronte creativo e produttivo sembra ormai appurato che Lucas abbia definitivamente passato il testimone, ma stando alle ultime notizie sembra altrettanto certo che continui a interessarsi alle vicende dell’universo da lui creato come spettatore e lettore.

 

 

Dopo Simone Bianchi, ne ha avuto la prova anche Mark Brooks, il disegnatore della riuscitissima miniserie Marvel su Han Solo scritta da Marjorie Liu, che si è visto contattare dalla Lucasfilm con una “proposta d’acquisto”: Lucas in persona, rimasto colpito dalle tavole dei numeri #1 e #2 di Star Wars: Han Solo, desiderava acquistare tutti gli originali.

Difficilmente Brooks e tutto il resto del team creativo potevano sperare in un avallo di qualità superiore a questo! E a chi pensava che le probabilità che una proposta del genere fossero minimali, lo stesso Han Solo risponderebbe con un celebre… “Never tell me the odds!”

 

TUTTO SU STAR WARS: HAN SOLO – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: CBR