Paulo Siqueira è l’artista brasiliano cui è stato affidato il terzo ciclo di storie di A-Force. La serie sul gruppo tutto al femminile della Marvel creato da G. Willow Wilson e Marguerite Bennett durante Secret Wars, entra in un nuovo corso con la sua sceneggiatrice Kelly Thompson, che ne racconta le dinamiche interne durante Civil War II.

TUTTO SU A-FORCE – LEGGI ANCHE:

 

Diversi membri, come Capitan Marvel, Medusa e She-Hulk, sono pesantemente coinvolti negli eventi della Guerra Civile e il loro nuovo disegnatore non poteva debuttare sulla serie in un momento più complicato.

 

A-Force 09, copertina di Paulo SiqueiraDopo alcuni anni di lavoro per la DC, sono di nuovo alla Marvel. A-Force è un fumetto che mi attraeva molto, pieno di personaggi meravigliosi. Come si può non aver voglia di disegnare Capitan Marvel? Il suo nuovo costume è semplicemente stupendo.

Sono un grande fan di She-Hulk: sin dai tempi in cui lessi il ciclo di storie di John Byrne mi chiedo come sia disegnarla in una serie regolare. Quando Medusa incontrò Spider-Man in una storia disegnata da John Romita, diede vita a una dei miei più solidi ricordi a fumetti. E veste ancora la stessa uniforme di quei tempi.

Non conoscevo Singularity, ma come evitare di affezionarsi a un personaggio così adorabile? Il nuovo look di Dazzler e la personalità che ha mostrato nella serie sono estremamente interessanti. E Nico… be’, lei è semplicemente la stella più brillante del ciclo che su cui stiamo lavorando. Tutti questi elementi sono ciò che mi ha attratto di A-Force e mi ha portato ai suoi grandiosi personaggi.

Vengo da Titans Hunt, un altro fumetto su una squadra di eroi, corale. Tutti amano le pagine piene di personaggi, me incluso. Tuttavia, non sono un disegnatore molto veloce e questo rende il mio lavoro un po’ più macchinoso. Comunque, la Marvel è stata grande e mi ha messo nelle condizioni di giungere alla meta con la qualità che ci si aspetta dai suoi albi.

Il disegnatore che mi ha preceduto [Ben Caldwell – NdR] ha svolto un lavoro impeccabile su A-Force e mantenere il livello sarà una delle sfide più importanti. Inoltre, come sempre, sono animato dal desiderio di migliorare soprattutto me stesso e di disegnare sempre un po’ meglio rispetto al mio passato.

I colori saranno responsabilità di Rachelle Rosenberg, che lavorerà direttamente sulle tavole a matita, senza chine. Tuttavia, Rachelle ha una tecnica tale da non farne percepire la mancanza. Davvero un risultato di altissimo livello. Ha un talento notevolissimo ed è un’artista di grande competenza. I suoi colori migliorano molto i miei disegni e mi hanno trasformato in un suo fan. Devo ringraziare la mia editor, Katie Kubert, per averci messo in contatto.

In generale, io sono un grande appassionato di Spider-Man e sarei felicissimo di poterlo disegnare di nuovo. Sarebbe come incontrare il mio migliore amico dopo anni che non ci vediamo. Spero che succeda presto. Da lettore, ho sempre preferito gli eroi solitari e, da professionista, credo di essere più adatto alle loro storie.

Comunque vedrete che saprò far contenti i fan Marvel su A-Force. Il mio ciclo comprende i numeri #8 – 10 e, se incontreranno i vostri gusti, sono certo che il futuro sarà pieno di ottime sorprese.

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Newsarama