Con l’avvento di Marvel NOW!, Al Ewing e Travel Foreman continueranno a raccontare la storia del supergruppo più potente dell’Universo Marvel in Ultimates Squared (“Ultimates al quadrato”), una nuova serie dedicata al team di Capitan Marvel, Pantera Nera e compagnia che promette di portare le loro avventure dove non sono mai giunte prima.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore a Marvel.com.

 

 

Ultimates, immagine promozionale di Travel ForemanSi va su un livello completamente diverso. La storia sarà più grande, più bizzarra, più allucinante, più cosmica, più distante, più tutto. Dopo che gli eventi di Civil War II hanno allentato i legami degli Ultimates con il pianeta Terra e tra di loro, la squadra si troverà chiamata a raggiungere un livello di supereroismo fuori scala.

Stiamo procedendo verso una meta precisa, in questo secondo anno, che speriamo possa sconvolgere la mente dei lettori. Il mio obiettivo personale è quello di elevare al quadrato gli elementi che hanno portato al successo la prima stagione: la visione psichedelica e cosmica della serie.

Ci sarà però più focus rispetto a prima e la direzione della storia verso il misterioso Carceriere Cosmico che ha intrappolato Eternità sarà più evidente. Dopo essere rimasto alla periferia della vicenda, il cattivo principale prenderà il suo posto di diritto e gli Ultimates avranno dunque un nemico ben definito.

 

Grandi complimenti di Ewing a Travel Foreman, che ha saputo mettere in scena la prospettiva di un cosmo smisurato in maniera magistrale, secondo lo sceneggiatore, con particolare attenzione alle spettacolari copertine.

 

I cinque membri principali della squadra sono ancora al loro posto, più Galactus. Abbiamo suggerito sin dall’inizio che sarebbe stato un membro e ora è così a tutti gli effetti. Il che può sembrare strano a chi non sappia che Galactus è passato da Divoratore di Mondi a Portatore di Vita, incaricato da Eternità in persona di scoprire chi abbia messo in catene l’intero creato.

Aspettatevi una serie di ospiti, tra cui Philip Vogt e i suoi Troubleshooters, che saranno una componente importante della storia, sul pianeta Terra, e se le cose andranno come ci aspettiamo, preparatevi a vedere Giant-Man in azione. Anche Conner Sims, Anti-Man, avrà un ruolo di alto profilo.

Gli Ultimates sono ancora una squadra di scienziati, esploratori e risolutori di problemi, solo che in Ultimates Squared avranno un problema singolo da risolvere. Scoprire chi ha imprigionato tutto ciò che esiste. In questa storia, la scienza cosmica si intreccerà con la parapsicologia in una chiave di lettura di tutto ciò che c’è di bizzarro nell’universo. E chi chiamerai?

Voglio concentrarmi sull’evoluzione di America e Monica in questa seconda serie, e Carol non potrà che avere i riflettori puntati addosso, dati gli eventi di Civil War II che avranno delle conseguenze non trascurabili. Nel finale di Ultimates, T’Challa e Adam hanno avuto grande spazio e ora voglio riequilibrare le cose.

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel