La Marvel ha annunciato che il numero #11 di Spider-Man/Deadpool sarà scritto da Penn Jilette, mago, giocoliere e attore. L’albo sarà in realtà co-sceneggiato insieme all’inseparabile compagno di scena, Teller, alias Raymond Joseph Teller, mentre le matite saranno opera del veterano Scott Koblish. Jilette ha commentato così la notizia da This Week In Marvel Podcast:

 

Spider-Man/Deadpool sono una squadra, ma in questo fumetto il team è formato da Spider-Man/Teller e Penn/Deadpool. […] Immaginate cosa potrebbe fare un illusionista con qualcuno che guarisce così in fretta!

 

Jordan White, l’editor della serie, è da anni un fan dichiarato del duo Penn – Teller e ha dichiarato di aver pensato subito al primo quando è nata l’occasione di produrre un nuovo fill-in della testata lanciata da dream team Joe Kelly e Ed McGuinnes.

Non si tratta però di un esordio nel mondo della Nona Arte per Jillette: ricordiamo collaborazioni su Detective Comics e Dark Horse Presents. Il mago è soprattutto apprezzato come scrittore di prosa: Cruel Tricks For Dear Friends e il recente Presto!: How I Made Over 100 Pounds Disappear and Other Magical Tales sono stati dei veri successi editoriali negli States.

Qua sotto trovate la copertina di Spider-Man/Deadpool #11, previsto sugli scaffali a stelle e strisce per novembre.

 

TUTTO SU SPIDER-MAN/DEADPOOL – LEGGI ANCHE:

 

Spider-Man/Deadpool #11, copertina di Scott Koblish

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

Fonti: ComicBook | Newsarama