Sean Ryan parla della serie dedicata a Prowler targata Marvel NOW! che sta scrivendo per le matite di Jamal Campbell, direttamente dalle pagine del sito della Casa delle Idee. Hobie Brown, storico comprimario delle avventure di Spider-Man, sarà coinvolto in un’avventura con base la splendida città di San Francisco.

 

Prowler #1, copertina di Jamal CampbellUna delle sfide più grandi nella scrittura di questo fumetto è la necessità di non farsi trascinare dalla relazione tra Prowler e l’Uomo Ragno. Il nostro protagonista è uno di quei personaggi che si presentano quando ha senso, quando qualcuno ha bisogno di lui. Pertanto ha una storia piuttosto ondivaga. Era un criminale, poi è diventato un eroe, quindi un mercenario per Silver Sable prima di tornare a lavorare per Peter.

All’inizio di questa serie, lo troviamo in una situazione piuttosto imprevedibile: al servizio dello Sciacallo. La prima cosa che ho cercato di capire raccontando la storia è come mai Prowler sia destinato a cambiare così profondamente e così spesso. Qual è la cosa di cui è in cerca che lo porta a un comportamento del genere?

Si tratta di un uomo duro e senza pace, cresciuto tra tante difficoltà e complesso nelle relazioni. Hobie è un uomo agitato, c’è sempre qualcosa che non afferra e non è mai realmente soddisfatto. La frustrazione è un sentimento che da sempre fa parte di lui.

Tuttavia è anche un uomo brillante e un grande inventore, cosa che ha un peso notevole negli eventi che racconterò, Non ha superpoteri, ricordate, e tutte le sue abilità o quasi dipendono dalla sua grande intelligenza. Ma quella di inventore è anche la carriera a cui aspirava in origine, prima di incontrare Spider-Man e di diventare Prowler. Forse è proprio questa la via che ha perduto.

The Clone Conspiracy #1, copertina di Jim Cheung

The Clone Conspiracy #1, copertina di Jim Cheung

Nella serie, voglio creare attorno a lui un cast di comprimari, ma certamente ci saranno anche dei volti familiari ai lettori. Vedremo una Electro femmina, la cara, vecchia Madame Web assieme alla sua erede, Julia Carpenter. Molti altri faranno la loro comparsa con il tempo.

L’azione avverrà a San Francisco, perlomeno durante gli eventi di The Clone Conspiracy. Sappiate che, nella scrittura di questa storia, un po’ anacronisticamente, ho tenuto presente l’ambientazione della San Francisco del film Zodiac, anche se, ovviamente, l’epoca in cui avviene non è la stessa, quella degli anni Settanta. Ma mi serviva per dare l’idea di una città misteriosa e affascinante, oscura, che non lascia vie di fuga.

Per tutta la prima parte, che si svolge in contemporanea con The Clone Conspiracy, aspettatevi un profondo senso di paranoia e un’aria da thriller, decisamente inquietante. Troviamo Prowler al servizio dello Sciacallo, pertanto qualcosa non va. Poi, le cose si faranno sempre più strane e lo vedremo strattonato in direzioni contrarie, cosa che darà alla vicenda un tono claustrofobico.

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel