Amazing Spider-Man - Renew Your Vows #1, copertina di Ryan StegmanC’è fermento in casa Parker: ormai su più fronti, anche se in circostanze diverse, si allude a un possibile ritorno della coppia Peter/Mary Jane, che si tratti di visioni, suggestioni, sogni, dimensioni alternative o futuri improbabili, la ricostituzione della coppia più celebre dell’Universo Marvel continua ad essere croce e delizia dei lettori dell’Uomo Ragno.

Il prossimo capitolo di questa saga sarà la serie Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, in partenza questo autunno sotto le insegne di Marvel NOW!, dove l’intera famiglia Parker di una dimensione alternativa – Peter, Mary Jane e la figlia Annie – si cimenteranno nella lotta al crimine a suon di ragnatele, su testi di Gerry Conway; un vero e proprio sequel della miniserie tie-in di Secret Wars, scritta da Dan Slott e disegnata da Adam Kubert, che abbiamo letto su Amazing Spider-Man: Rinnovare le promesse.

Per l’occasione, anche moglie e figlia di Peter Parker avranno i loro costumi ideati dal disegnatore del progetto, Ryan Stegman, che li presenta in esclusiva sulle pagine di Comic Book e commenta la loro realizzazione con queste parole:

 

Per Mary Jane volevo qualcosa di agile ed elegante. Dopotutto stiamo parlando di Mary Jane! Il bianco la distingue da Peter e la maschera davanti agli occhi è un piccolo tocco di classe… Mary Jane non vorrebbe coprirsi i capelli con una maschera completa!

Per il costume di Annie ho affrontato la questione da genitore, essendo un genitore io stesso. Ho appena insegnato a mio figlio ad andare in bici e ogni volta che sale su quell’affare lo imbottisco a dovere. Peter e MJ, in quanto genitori, hanno una discreta paura del fatto che la loro figlia se ne vada in giro a spenzolare tra i grattacieli di New York! Quindi, anche se a malincuore, Annie accetta l’obbligo dei suoi genitori e non può arrampicarsi sulle ragnatele senza una solida protezione imbottita.

 

Di seguito potete ammirare i character design di Stegman, mentre quella che avete visto sopra è la copertina del numero #1 di Amazing Spider-Man: Renew Your Vows.

 

Spider-Man - Renew Your Vows #1, sketch 01

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comic Book