Robbie Thompson torna a parlare di Doctor Strange and the Sorcerers Supreme, la nuova serie Marvel NOW! dedicata alla sfera mistica della Casa delle Idee che vedrà un’intera squadra di Stregoni Supremi, provenienti da diverse linee temporali, affrontare una minaccia del passato. In un articolo di qualche giorno fa, lo sceneggiatore ha introdotto il tema generale della serie e i singoli personaggi. Ecco quel che ha aggiunto nell’intervista a Newsarama che vi traduciamo di seguito.

 

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #2, copertina di Javier RodriguezQuando io e Nick Lowe abbiamo iniziato a parlare di un fumetto su una squadra di maghi, abbiamo accarezzato l’idea che ognuno dei membri fosse abituato a portare il titolo di Stregone Supremo, il che significa che nessuno di loro è abituato a lavorare con gli altri, men che meno a prendere ordini. Cosa che creerà una dinamica interna molto interessante. Ognuno di loro è convinto di essere IL Mago Supremo, migliore degli altri.

Sono felice che ci sia Javier Rodriguez alle matite di questa serie. Si tratta di un vero e proprio genio, una stella tra i disegnatori contemporanei, dotato di uno stile davvero unico, perfetto per questa storia sia in termini di stile che di visione. Ci siamo conosciuti tramite e-mail e, sebbene separati da mezzo mondo, non saremmo potuti essere più in sintonia. Le sue idee per la storia e i personaggi sono esplosive e mi sorprende ad ogni pagina.

Lavora assieme ad Alvaro Lopez, che credo sia la sua perfetta controparte. Inoltre, la Marvel ci ha benedetti con i colori di Jordie Bellaire, il cui lavoro è fenomenale. Ho appena visto l’ultima copertina che ha completato e mi ha semplicemente steso. Non vedo l’ora che la gente possa leggere questo fumetto.

Il nemico che i protagonisti dovranno affrontare, The Forgotten, è una minaccia mistica apparentemente indistruttibile, rimasta rinchiusa per epoche intere, ma ora libera come conseguenza degli eventi di Gli ultimi giorni della magia, l’arco narrativo che ha aperto la serie Doctor Strange. Scopriremo presto che questa creatura ha un legame molto specifico con uno degli Stregoni Supremi, cosa che metterà tutti in pericolo.

 

Interrogato sulla presenza di volti noti per i fan del Dottore, Thompson ha confessato tutto il suo amore per Clea, costante interesse romantico di Stephen. Tuttavia, per non sbilanciarsi, lo sceneggiatore ha fatto notare che il team annovera tra i suoi membri una versione giovanile dell’Antico, quindi è assicurata la presenza di almeno uno storico comprimario.

 

Dato che i Maghi Supremi provengono da linee temporali alternative, con il tempo la serie si preoccuperà anche di esplorare questo concetto. Si tratta di un modo interessante per parlare di magia e dare respiro alla componente visiva e alla creatività di Javier. Mi piacerebbe scoprire cosa stia succedendo nella Dimensione Oscura e in altre realtà, ma ci penseremo se la squadra sopravviverà alla sua prima missione.

 

Thompson, che ha un passato come scrittore per la TV, ha parlato anche di Supernatural, arcinoto serial che ha avuto l’onore di scrivere, non troppo distante dalle storie di Doctor Strange, per temi e concetti.

 

Ho adorato lavorare su Supernatural e ho imparato moltissimo nel farlo, principalmente a considerare i personaggi il nucleo fondamentale di ogni storia. Lo show si regge letteralmente sulle spalle dei protagonisti, a partire da Sam e Dean, includendo tutti gli altri. Questo fumetto è più corale, ma in definitiva si basa sullo stesso principio. Oggi come allora, ho la fortuna di lavorare con una squadra meravigliosa di professionisti.

TUTTO SU DOCTOR STRANGE AND THE SORCERERS SUPREME – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Newsarama