Sebbene Civil War II stia sconvolgendo l’intero Universo Marvel alle fondamenta e la guerra con gli Inumani sia fonte di tumulti in tutto il sottobosco mutante, c’è una squadra che, almeno fino ad ora, ha schivato miracolosamente le ripercussioni più drammatiche di entrambi gli eventi: quella dei Nuovissimi X-Men di Dennis Hopeless e Mark Bagley. Questo non significa che la vita sia stata facile per il team di giovanissimi mutanti, ma le crisi che hanno dovuto affrontare sono state principalmente di carattere personale. Per di più, Hopeless lascia chiaramente intendere che non riusciranno a volare sotto i radar all’infinito…

Ecco alcuni interessanti frammenti sul futuro del team che lo scrittore ha rivelato nel corso di un incontro in rete con i suoi lettori:

 

All-New X-Men #12, anteprima 01Non credo che Bobby Drake abbia più dei dubbi sulla sua sessualità. Sa con certezza di essere gay. Ma ha delle domande, delle preoccupazioni e dei dubbi su cosa questo significhi esattamente e come debba affrontare la cosa. Il numero #13 della serie è tutto dedicato a Bobby e alle sue vicende sentimentali.

Alla fine di Apocalypse Wars, Evan ha dichiarato: “En Sabah Nur non è un mostro. È me.” Questo potrebbe significare che è più vicino ad appacificarsi con ciò che è e con l’uomo da cui è stato clonato… o forse no. Di sicuro ha imparato molte cose, o quanto meno ha sviluppato un punto di vista diverso sulla situazione. Forse dire che riuscirà a rappacificarsi con la cosa è eccessivo, ma di sicuro ha molte cose su cui riflettere. Esploreremo tutto questo molto presto.

Abbiamo molti grandi progetti per Angelo. So che i suoi fan apprezzano molto il suo rapporto con Laura e so che molti sono rimasti affranti quando si sono separati… e lo stesso vale per me. Riprenderemo quanto lasciato in sospeso con loro molto presto.

La squadra dei Nuovissimi X-Men ha affrontato il problema delle Nebbie Terrigene voltandosi da un’altra parte. Sembra quasi che si sforzino ostinatamente di evitare l’intera situazione… il che significa che prima o poi questa scelta gli si ritorcerà contro. All-New X-Men non sarà collegato direttamente a Civil War II, ma abbiamo la serie Civil War II: X-Men sceneggiata da quel mostro di Cullen Bunn, in cui i ragazzi svolgeranno un ruolo importante nel conflitto con gli Inumani, sia in quella serie che altrove.

Proprio così: Ciclope entrerà a far parte dei Campioni. Gli editor ci avvertono sempre in anticipo di questo genere di cose, quindi sapevo che sarebbe accaduto. Inoltre, Mark Waid è un vero e proprio gentleman, mi ha scritto in privato per assicurarsi che la cosa mi andasse bene. La trovo un’ottima idea e non vedo l’ora di leggere cos’hanno in mente. Quella serie sarà fantastica. E poi… chi ha detto che ciò significa che Ciclope lascerà questa squadra?

 

TUTTO SU ALL-NEW X-MEN – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR