Se è vero che nell’attuale guerra tra mutanti e Inumani che agita l’Universo Marvel i Figli dell’Atomo sembrano avere la peggio, la vita non è certo rose e fiori per il popolo di Freccia Nera. Sulla carta più potenti e meglio organizzati, gli Inumani sono tuttavia scossi da una fitta rete di tradimenti, minacce interne e giochi di potere che rendono non solo la loro vittoria, ma anche la loro stessa sopravvivenza più difficile. A orchestrare questo gioco di trame è Charles Soule (Poe Dameron), che ha sottoposto la corte di Nuova Attilan a una lunga serie di colpi di scena e di tragedie, l’ultima delle quali coinvolge l’Inumana Auran e le sue due figlie Irelle e Treste.

Sulle pagine del sito ufficiale Marvel, Soule traccia la rotta degli intrighi e delle sfide che ci attendono sui prossimi numeri Marvel NOW! di Uncanny Inhumans:

 

Uncanny Inhumans #15, copertina di Jeff DekalIn Inhuman #7 – 8 [Inumano vol. 2, in Italia – NdR] avevamo fatto la conoscenza di una “poliziotta” di Nuova Attilan molto interessante, una donna di nome Auran che aveva il potere dell’udito super-amplificato. Morì in quei numeri, quando Maximus il Folle usò suo fratello Freccia Nera come arma e la disintegrò. Fu un momento molto triste, dato che Auran lasciava orfane due figlie adolescenti. I fan hanno menzionato spesso quella storia ed è evidente che in molti avrebbero voluto che la trama di Auran fosse ripresa nella serie principale… Beh, il momento è giunto.

Irelle è un’ancella della Regina Medusa: è riservata, molto intelligente e molto discreta. Treste è più irruenta. Le abbiamo già viste in alcune avventure, specialmente in Uncanny Inhumans #10, un numero molto intenso dedicato a un altro Inumano molto importante, Reader. Non vi rovinerò la sorpresa sui loro progetti, ma sarà una storia importante che parlerà del dolore di due giovani che hanno perso la madre. Ricordo inoltre che nessuna delle due è stata sottoposta alla Terrigenesi, il processo che conferisce agli Inumani i loro poteri.

Fin da quando Freccia Nera ha rinunciato al ruolo di re degli Inumani, si è immerso nella gestione di un night club sotto la Grande Stazione Centrale di New York. Il Circolo Silente [introdotto nel tie-in di Secret WarsL’Ascesa di Attilan – NdR] è una specie di Rick’s Café dell’Universo Marvel, un luogo di assoluta neutralità dove chiunque può recarsi per stringere accordi o per appianare divergenze, a prescindere dalla “fazione” a cui appartiene. Dopotutto, essendo gestito da uno degli esseri più potenti dell’Universo Marvel, a nessuno verrà in mente di combinare guai.

Inhumans: Attilan Rising #2, copertina di Dave Johnson

Inhumans: Attilan Rising #2, copertina di Dave Johnson

Ovviamente è anche un fulcro di coordinamento per le operazioni segrete volte a favorire la causa degli Inumani. Mentre Nuova Attilan e la Regina Medusa sono il volto pubblico degli Inumani, il Circolo Silente è una sorta di quartiere generale dei loro servizi segreti.

Sospetto che Freccia Nera si senta in colpa per molte cose… ma è difficile dirlo, visto che non parla mai di ciò che prova. Certo, era controllato mentalmente da Maximus quando ha ucciso Auran, ma sicuramente si sente comunque colpevole di quell’atto. Chi non lo sarebbe?

Questa è anche la storia di Frank McGee, o Nur, come è noto in alcuni circoli di Inumani (anche se Frank odia quel nome). Nur era un poliziotto di New York prima di sottoporsi alla Terrigenesi. Ora è il capo delle forze di sicurezza di Nuova Attilan, un ruolo che prima apparteneva ad Auran. Anzi, il caso in cui Auran morì era il primo che vedeva Frank lavorare all’ufficio di sicurezza di Nuova Attilan. I due non si conoscevano da molto, ma avevano stretto un forte legame, al punto che ora è lui a occuparsi di Treste e Irelle, a fungere quasi da padre adottivo per loro.

Auran è morta salvando la vita a Frank, quindi lui sente di avere un grosso debito nei confronti della donna… ogni storia che la riguardi in qualche modo vedrà anche Frank entrare inevitabilmente nella mischia, e in modo incisivo.

 

TUTTO SU UNCANNY INHUMANS – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel