È accaduto tutto nel giro di poco tempo: la mancata apparizione di Nighthawk #7 dalle solicitation di novembre ha fatto pensare che qualcosa non andasse per il verso giusto nelle avventure del vigilante di Chicago, e poco dopo è giunta la conferma dall’autore e dal disegnatore della serie, David Walker e Ramon Villalobos: Nighthawk interrompe il suo viaggio con il sesto albo.

Stando alle parole dei due, nessun retroscena insolito o motivazione anomala nella decisione della Marvel, se non un numero esiguo di vendite che purtroppo non ha consentito la sopravvivenza della serie. Di seguito i tweet con cui Walker e Villalobos hanno dato conferma della cancellazione:

 

Nighthawk #3, copertina di Denys CowanDavid Walker – La Marvel ha sostenuto Nighthawk fino in fondo, specialmente Axel [Alonso, Editor-In-Chief], che è stato sempre dalla nostra parte, ma il mercato non ha sostenuto la serie.

In ultima analisi, i dati di vendita di Nighthawk erano bassi. Le serie che vendono poco vanno incontro a una brutta fine. È nella natura del settore.

Posso solo dire che sia Nighthawk che Tilda resteranno in circolazione. Alla Marvel hanno detto chiaramente che vogliono rivedere entrambi.

Ramon Villalobos – Ormai avrete visto che Nighthawk non continuerà oltre il numero #6. Solo un paio di pensieri. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto e continuano a sostenere il movimento.

In ultima analisi sono le vendite che contano. La Marvel ci ha sempre sostenuto energicamente, ma la realtà è quella che è. Sono semplicemente grato di avere fatto parte di tutto questo.

Per ridere: a un certo punto ho pensato perfino di scrivere un appello a FOX News per salvare un fumetto che mio figlio di cinque anni leggeva volentieri. Ma ho deciso che forse era un po’ troppo.

 

L’ultimo numero di Nighthawk uscirà il 26 ottobre negli Stati Uniti.

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR