Nel rilancio di Deadpool & the Mercs for Money, il cui numero #1 è uscito lo scorso luglio negli Stati Uniti, la squadra di mercenari capitanata da Wade Wilson affronta il suo primo incarico: dare la caccia a tutti i personaggi radioattivi dell’Universo Marvel, cosa che li porterà a scontrarsi (ovviamente) con l’Uomo Radioattivo, ma anche con figure come Testata Mutante Negasonica.

TUTTO SU DEADPOOL & THE MERCS FOR MONEY – LEGGI ANCHE:

 

Se ai testi ci sarà colui che ormai è considerato il nume tutelare di Deadpool in casa Marvel insieme a Gerry Duggan, vale a dire Cullen Bunn, ai disegni la serie acquista un artista che promette dinamismo e umorismo in ogni tavola: Iban Coello. Il disegnatore ha voluto condividere sul sito ufficiale della Marvel alcune tavole chinate del numero #1, accompagnate da alcuni suoi commenti.

 

Deadpool & the Mercs for Money #1, anteprima 01Come in tutti i fumetti a cui lavoro, cerco di restare fedele al mio stilo, limitandomi ad aggiungere un po’ di umorismo e di espressioni facciali, per avvicinarmi all’atmosfera che un fumetto di Deadpool dovrebbe avere. Stiamo parlando di Deadpool, dovrebbe essere divertente!

Lavorare con Cullen è fantastico. Le sue sceneggiature sono un sacco divertenti e mi lascia molta libertà nel disegnare le scene d’azione, cosa che adoro. Inoltre, c’è un’ottima comunicazione tra noi, cosa che è sempre molto utile.

Quando disegno i Mercenari per Soldi cerco sempre di avvicinarli al mio stile, assicurandomi che tutti abbiano l’aspetto giusto e che siano associabili alla stessa serie. Ora tocca a voi dirmi se ci sono riuscito!

Stingray è forse quello più difficile da disegnare per me. A volte non è facile includere le sue ali in modo che tutto possa stare dentro a ogni vignetta. Parlando in generale, i personaggi con le ali sono difficili da disegnare!

Non è stato troppo difficile adattare i vari personaggi al mio stile: credo che aggiungere un pizzico di umorismo e concentrarmi sulle scene d’azione per renderle al meglio siano i due ingredienti principali per realizzare un’ottima serie di Deadpool. Spero piaccia anche a voi!

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel