Novembre non è mese di temporali, ma questo non impedirà al Figlio di Odino, un tempo Dio del Tuono, di fare il suo ritorno come protagonista di una serie a fumetti sulle pagine di The Unworthy Thor.

TUTTO SU UNWORTHY THOR – LEGGI ANCHE:

 

Di questa serie, scritta da Jason Aaron e disegnata da Olivier Coipel, vi abbiamo già diffusamente parlato. Il suo sceneggiatore è tornato a parlare del cammino di Odinson, alla ricerca di una nuova integrità che lo renda di nuovo degno di Mjolnir.

 

The Unworthy Thor #1, copertina di Olivier CoipelLa prima cosa che scopriremo di Odinson è dove si trovi, dato che lo abbiamo intravisto prigioniero da qualche parte in Mighty Thor #5. Poi sapremo dove sia stato per tutto questo tempo. Non lo vediamo da prima di Secret Wars, il che significa che si è perso un sacco di eventi, tra cui il destino di Loki e di Freyja. Ha decisamente i suoi problemi personali a cui pensare, ma, come potrete immaginare, una volta risolti, tornerà ad occuparsi direttamente di quel che accade a Midgard e negli altri reami.

Non è cambiato molto, dall’ultima volta in cui lo abbiamo visto. Il fatto di essere indegno del martello lo deprime e lo ossessiona, pertanto è incredibilmente motivato a reclamare il proprio potere. Rispetto al passato, è chiaramente un personaggio più ombroso e più adirato di quello a cui siamo abituati.

Finalmente conosceremo il motivo per cui, durante Original Sin, ha perduto il proprio diritto di nascita e il titolo di Thor. Dovete aspettare ancora un po’ per assistere al flashback in cui ci sarà la rivelazione. Dal punto di vista delle atmosfere della storia, sin da Thor: God of Thunder, ho sempre avuto la sensazione di raccontare una storia a metà tra fantascienza ed epica, con una vena decisamente heavy metal. Nelle matite di Olivier Coipel, sarà una componente molto presente in quest’epopea cosmica.

La storia inizierà con il ritorno del figlio di Odino sulla Luna, dove ha perduto il suo martello a seguito dell’incontro con Nick Fury [come raccontato su Original Sin – NdR]. Lì, la sua vita ha preso una direzione diversa ed è per questo che ha l’occasione di scoprire l’esistenza del martello di Ultimate Thor, superstite da Battleworld e da Secret Wars. Qualcuno ne è venuto a conoscenza e Odinson si metterà sulle sue tracce.

 

Ulik e i Troll, il Collezionista e diverse entità cosmiche faranno parte del cast di questa nuova serie che, chiarisce Aaron, vede l’ex Tonante alla caccia di un martello senza la certezza di essere in grado di sollevarlo, di essere nuovamente degno. Il diritto di tornare a comandare sulla tempesta sarà nuovamente parte di lui?

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comic Book Resources