Non male avere Gerardo Sandoval – futuro disegnatore di Venom nell’era Marvel NOW! – come sostituto di Ariel Olivetti. Questo deve aver pensato Robbie Thompson, autore di Venom: Space Knight, quando la Marvel gli ha comunicato chi si sarebbe occupato delle matite del numero #11 della serie al posto del meraviglioso disegnatore regolare.

Flash Thompson e il Klyntar sono diretti verso il pianeta Terra, dove il simbionte sta per ritrovare Spider-Man, il suo primissimo ospite, nel contesto di Civil War II. Sandoval ha parlato di questo impegno piuttosto gravoso per lui e per Venom sulle pagine di Marvel.com.

 

Venom: Space Knight #11, variant cover di Gerardo Sandoval

Venom: Space Knight #11, variant cover di Gerardo Sandoval

Venom ha un aspetto molto specifico e questa è una componente molto interessante per me, come disegnatore. Dalla prima volta che l’ho visto, disegnato da Todd McFarlane, mi sono innamorato di lui. Avere per le mani un personaggio che ti dà l’occasione di migliorarti è davvero una soddisfazione. Ho tratto ispirazione da molteplici fonti, per realizzarlo al meglio.

Tutti conosciamo la storia tra lui e Spider-Man e tutti vogliamo rivederli assieme, quindi, disegnare una battaglia tra due dei più incredibili personaggi della Marvel è stata un privilegio per me. Spider-Man non è un personaggio facile da disegnare, perché deve apparire forte, muscoloso, ma leggero. Inoltre la maschera nasconde le sue espressioni. Venom, dall’altra parte, è enorme, ma agile e davvero molto espressivo, con quella sua enorme bocca!

Ritrarli assieme è stata una sfida, e io adoro le sfide. Ho cercato di usare quel che so su entrambi i personaggi e di ragionare da lettore, pensando a quel che avrei voluto vedere da uno scontro tra Venom e Spider-Man. Almeno, è quel che ho provato a fare.

Chi vincerebbe tra i due in uno scontro letale? Spider-Man è un tizio molto forte, ma credo che Venom lo sia anche di più. Ai miei occhi, quando è infuriato, è un avversario temibile per chiunque. Allo stesso tempo, Spider-Man è in definitiva il più grande eroe dell’Universo Marvel, quindi devo mostrare perché è così grandioso e che fa di tutto per sconfiggere il suo nemico.

 

TUTTO SU VENOM: SPACE KNIGHT – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

Fonte: Marvel