Kick-Ass 3 #1, copertina di John Romita Jr.Le città cominciano a svuotarsi, in TV il palinsesto propone quasi solo repliche (per chi ancora la guarda) e sembra che tutto stia per cristallizzarsi fino a settembre. Non il mondo del fumetto, che – anzi – tra Comic-Con vari e annunci per la stagione autunnale è in grande fermento. Un nuovo spunto giunge oggi da Panini Comics, che sarà naturalmente presente alla prossima Lucca Comics & Games, edizione che celebrerà 50 anni di Fumetto nella città toscana.

Tutto ciò che ci è dato sapere (per ora) è che tra il 28 ottobre e il primo novembre accadrà qualcosa di speciale per gli appassionati di Kick-Ass; l’immagine presentata dalla casa editrice modenese sulla propria pagina Facebook (e su quella della kermesse di Lucca) richiama infatti il design del costume di Dave Lizewski, protagonista delle tre miniserie pubblicate da Marvel/Icon.

Cosa attende gli appassonati del fumetto scritto da Mark Millar e disegnato da John Romita Jr.? Una nuova edizione dell’opera dopo gli omnibus già pubblicati? Una qualche iniziativa che coinvolga gli adattamenti cinematografici? Qualcosa che farà la felicità dei cosplayer presenti in fiera? Oppure…

Teneteci d’occhio.

Panini Kick-Ass a Lucca Comics 2016