Domenica prossima Jack “The King” Kirby (28 agosto 1917 – 6 febbraio 1994), il Re del fumetto americano, avrebbe festeggiato il suo 99° compleanno. Il leggendario co-creatore dell’Universo Marvel ha dato vita – insieme a Stan Lee – a icone come Hulk, Thor, gli X-Men, i Fantastici Quattro, gli Avengers, Silver Surfer e molte altre ancora.

La Casa delle Idee intende celebrare uno dei più grandi artisti di tutti i tempi con la Jack Kirby Week: iniziata lunedì scorso, consiste in sette giorni densi di interviste e contenuti esclusivi per onorare il genio artistico del Re, resi disponibili tramite articoli e podcast sul sito ufficiale della Marvel.

I fan sono invitati a partecipare all’iniziativa postando sui social le loro storie di Kirby preferite con l’ausilio dell’hashtag #KirbyWeek, così da entrare in contatto con chiunque condivida il proprio amore verso l’immortale talento del creatore degli Eterni.

Com’è noto, Kirby ha inoltre lavorato massicciamente – anche se in maniera minore – per la DC Comics, contribuendo con pietre miliari quali Il Quarto Mondo, OMAC (che RW-Lion sta presentando in una nuova edizione), Kamandi, Demon e altre ancora. La Distinta Concorrenza rilancerà con qualche iniziativa?

 

 

KirbyWeek

 

 

Fonte: ComicBook