Venticinque anni dopo la sua creazione, Rob Liefeld riporta in auge la squadra di supereroi lanciata per Image Comics all’apice della sua carriera: Youngblood. L’omonima serie esordì nel 1992, arrivando a vendere un milione di copie, nel felice e illusorio inizio di quel decennio. Ma ora è tempo di una versione “all-new”, dicitura tanto cara alla Marvel degli ultimi anni.

L’annuncio è stato dato durante una intervista con Nerdy Pop (trovate il video in coda al pezzo). Il disegnatore Jim Towe è stato ingaggiato da Liefeld una volta visti i suoi sketch sul team realizzati per puro diletto, ma che gli sono valsi un lavoro “da sogno”, come l’ha definito l’artista. Liefeld ha commentato così l’affiliazione del disegnatore al progetto:

 

Quando qualcuno parla di “lavoro da sogno”, tu glielo offri subito, perché sai che otterrai da lui il massimo impegno.

 

La nuovissima Youngblood vedrà Chad Bowers (X-Men ’92) affiancare Liefeld ai testi – i due hanno già collaborato sulla graphic novel Deadpool: Bad Blood per la Casa delle Idee – e la storia reintrodurrà da zero la figura di Badrock, che andrà incontro a dei cambiamenti per quanto riguarda i suoi poteri.

Per ora possiamo mostrarvi solo degli schizzi preparatori di Towe, ma presto cominceranno a girare sul web le prime tavole del progetto. Stay tuned.

 

 

 

Fonte: ComicBook