Una buona notizia per gli appassionati delle opere di J. Michael Straczynski, sceneggiatore statunitense celebre per i suoi cicli di storie su Amazing Spider-Man, Mighty Thor, Supreme Power e Superman: Earth One che ha recentemente annunciato il suo addio al mondo del Fumetto.

 

 

Dal proprio profilo Twitter, lo scrittore ha infatti condiviso la copertina di Dream Police #12, albo conclusivo di uno dei progetti che rischiavano di non essere completati, insieme al messaggio che segue:

 

Un’occhiata alla copertina stesa di Dream Police #12 di Sid Kotian, l’ultimo albo della Joe’s Comics.

Dream Police #12, copertina di Sid Kotian

 

Per chi non lo sapesse, la Joe’s Comics è l’etichetta fondata da Straczynski ai tempi dei suoi primi lavori nel mondo del fumetto, quando era il nome di punta della Top Cow e scriveva maxi-serie come Rising Stars e Midnight Nation.

Il titolo fu progettato proprio alla casa editrice di Marc Silvestri, ma si concretizzò nel 2005 in un one-shot disegnato da Mike Deodato Jr. per Icon, l’etichetta creator-owned della Marvel. In seguito alle esperienze con le major, prima alla Casa delle Idee e poi alla DC Comics, Dream Police, insieme al suo autore, è riapprodato alla Image Comics per diventare una serie regolare – disegnata da Kotian – nell’aprile 2014.

Dopo una pausa di quasi un anno, Dream Police ha ripreso le pubblicazioni lo scorso marzo con il numero #8, reggendo la mensilità per i due mesi successivi e poi fermandosi nuovamente. La diffusione della copertina del dodicesimo e ultimo numero lascia però ben sperare gli appassionati; anche quelli del nostro Paese, che hanno letto il primo ciclo di storie della serie in un recente volume targato Edizioni Star Comics.