Lo scorso maggio vi abbiamo parlato di una nuova light novel incentrata sulla saga di Naruto e in particolare sui personaggi di Guy, Kakashi e Mirai (la figlia di Asuma e Kurenai). Konoha Shinden è uscita in Giappone pochi giorni fa, il 4 agosto per la precisione, e la fascetta che avvolgeva il volume conteneva un annuncio importante: la trasposizione anime per la TV di tre dei romanzi appartenenti ai cicli Hiden e Shinden (“Cronache Nascoste” e “Cronache Vere”); previste per questo inverno in Giappone, sono gli adattamenti di Shikamaru Hiden, Konoha Hiden e Sasuke Shinden.

Dalla conclusione del manga sono state prodotte dieci novel da Shueisha, tutte illustrate dal suo creatore Masashi Kishimoto e affidate di volta in volta a vari scrittori.

Sei sono quelle della serie Hiden, dedicate ai comprimari e ai personaggi secondari della saga. Planet Manga ha rilasciato il primo, di Akira Higashiyama, intitolato Kakashi: Fulmini in un cielo gelido (Kakashi Hiden: Hyoten no Ikazuchi, febbraio 2015) a inizio luglio.

Gli altri cinque, ancora inediti nel nostro paese, sono:

– Shikamaru Hiden: Yami no Shijima ni Ukabu Kumo (“Shikamaru: Una nuvola alla deriva nel silenzio”, marzo 2015) di Takashi Yano.

– Sakura Hiden: Shiren, Harukaze ni Nosete (“Sakura: Pensieri d’amore trasportati da un vento primaverile”, aprile 2015) di Tomohito Osaki.

– Konoha Hiden: Shugenbiyori (“Konoha: Un giorno ideale per sposarsi”, maggio 2015) di Sho Hinata.

– Gaara Hiden: Sajingenso (“Gaara: Un miraggio nella tempesta di sabbia”, giugno 2015) di Ukyo Kodachi.

– Akatsuki Hiden: Sakimidareru Aku no Hana (“Akatsuki: I fiori del male in tutto il loro splendore”, luglio 2015) di Shin Towada.

 

La serie Shinden, ad oggi, ne conta invece quattro: tre incentrati sui fratelli Uchiha, ovvero Itachi Shinden: Komyo-hen (“Itachi: Il libro della luce splendente”, settembre 2015) e Itachi Shinden: An’ya-hen (“Itachi: Il libro della notte oscura”, ottobre 2015) di Yano, Sasuke Shinden: Raiko-hen (“Sasuke: Il libro del sole nascente”, novembre 2015) di Towada e il recentissimo Konoha Shinden: Yukemuri Ninpocho (Konoha: “Le pergamene ninja del vapore”, agosto 2016) di Hinata.

 

 

Fonti: Newsarama | Crunchyroll