Il settembre di Diabolik vede un appuntamento imperdibile con l’inedito del mese: intitolato Come una pantera, vede all’opera un team creativo assai nutrito che ci farà viaggiare nel continente nero, in una giungla che potrebbe ricordare l’Africa centrale. Sul soggetto di Mario Gomboli, Andrea Pasini e Michele Iudica si cimenteranno Diego Cajelli alla sceneggiatura e Matteo Buffagni alle illustrazioni. Impegnato come sempre anche sulla splendida copertina, l’artista parmigiano sarà supportato ai disegni dalle chine di Giorgio Montorio e Luigi Merati.

Siete curiosi di sapere di cosa parla la storia? Vi lasciamo alla sinossi e all’elenco completo delle pubblicazioni settembrine della casa editrice milanese.

 

 

Inedito – 1 settembre 2016
Anno LV n.9
COME UNA PANTERA
In un Paese sconvolto dal terrorismo e dalla guerriglia, un gruppo di turisti viene preso in ostaggio. Sanno di non avere scampo, sanno che saranno uccisi uno dopo l’altro. E tra di loro ci sono Diabolik ed Eva Kant.

Soggetto: M. GomboliA. Pasini e M. Iudica
Sceneggiatura: D. Cajelli
Disegni: M. Buffagni, G. Montorio e L. Merati
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LV n. 9 – 1 settembre

 

 

R 663 – 10 settembre  2016
Anno XLI (2002), n. 5
IL SEGRETO SEPOLTO
Tullio Langren è l’archeologo che ha portato alla luce il tesoro dei Leoniti. È fiero della sua scoperta, vuole che tutti vedano i meravigliosi e preziosissimi reperti. Ma certo Diabolik ed Eva non si accontenteranno di ammirarli attraverso un vetro blindato.

Soggetto:  D. Brolli e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: E. Facciolo
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 663 – 10 settembre

 

 

Swiisss 268 – 20 settembre 2016
Anno XIII (1974), n. 13
STRAGE AL RIFUGIO
Bedan non è un avversario come gli altri. Intelligente, accorto… e così dannatamente astuto da rivelarsi un nemico quasi imbattibile.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e S. Micheloni

Diabolik Swiisss 268 – 20 settembre

 

 

Fonte: Astorina