Mirka Andolfo, disegnatrice di DC Comics Bombshells e autrice di ControNatura ha da poco annunciato un nuovo volume della sue opera più celebre: Sacro/Profano.

Il nuovo albo, intitolato Nel nome del Padre, uscirà a Lucca Comics & Games 2016 per Dentiblù e non va considerato il quarto volume della serie principale, di fatto conclusa con la trilogia originale; l’autrice si è però resa conto che l’universo in cui si muovono i suoi personaggi è molto sfaccettato che questi hanno ancora “qualcosa da dire”.

Nel nome del padre sarà una storia autoconclusiva e verrà presentata in un volume cartonato, formato 17 x 24 cm di 64 pagine (46 di fumetto). Sarà scritta dalla Andolfo insieme al compagno Davide G.G. Caci, sceneggiatore, editor di Sacro/Profano e Publishing Manager di Star Comics; l’autrice si occuperà inoltre dei layout delle tavole e della supervisoine artistica, mentre il cleanup artist e colorista sarà Gabriele Bagnoli, collaboratore di lungo corso dell’autrice (sue, tra l’altro, le chine del terzo volume di Sacro/Profano).

Non finisce qui: all’interno della storia principale leggeremo due capitoli brevi illustrati da due guest-star d’eccezione: Pedro Perez (autore di Trizia) e la disegnatrice Disney Federica Salfo.