Death Note Light up the NEW worldDeath Note Light up the NEW world, la terza pellicola basata sul manga Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, uscirà nelle sale nipponiche il prossimo 29 ottobre. Un nuovo progetto legato al film è stato annunciato dal sito ufficiale: si tratta di un prequel dell’intera trilogia intitolato Death Note NEW GENERATION, una miniserie di tre episodi che esordirà il 16 settembre in Giappone sul canale Hulu Japan e che verrà trasmesso a cadenza settimanale.

Masaki Suda, Masahiro Higashide e Sousuke Ikematsu, che nel film recitano i ruoli rispettivamente di Yuki Shion, Tsukuru Mishima e Ryuzaki, saranno i protagonisti delle puntate. La prima, intitolata Shinsei (“Rinascita”), sarà incentrata su Mishima e racconterà di come sia stato scelto per il ruolo di esperto nella Death Note task force.

Il successivo, Ishi (“L’ultimo desidero”), parlerà di Ryuzaki e dell’incidente che lo ha condotto a entrare a far parte della task force. Il terzo e ultimo capitolo, Kyoshin (“Fanatismo”), farà luce su Shion e sul trauma che lo accompagna.

Anche Rina Kawae – alias Sakura Aoi – e Shidou Nakamura – nella parte del dio della Morte, Ryuk – compariranno negli episodi, mentre Tomoyo Nakamura e Kazuyuki Aijima presteranno il volto a personaggi inediti.

A Shinsuke Sato, Katsunari Mano e Yutaka Yamada sono state nuovamente affidate rispettivamente la regia, la sceneggiatura e la composizione delle musiche, come è accaduto per il prodotto destinato al grande schermo.

 

 

 

Fonte: Anime News Network