Anche se l’imminente miniserie Sixpack and Godwelder: Hard-Travelin’ Heroz – sequel di All Star Section 8 disegnato da Russ Braun – è stata presentata come una sorta di rivisitazione in chiave moderna di Green Lantern/Green Arrow di Dennis O’Neil e Neal Adams, lo sceneggiatore Garth Ennis ha recentemente rivelato che questo nuovo fumetto con protagonisti gli “eroi” della Sezione Otto – da lui creati assieme a John McCrea e Steve Dillon sul finire degli anni Novanta – deve molto alla run di Alan Moore su Swamp Thing degli anni Ottanta.

 

Ci sarà sempre una parte di lettori di supereroi che sarà felice di ridere di fronte all’assurdità del concetto stesso, per come viene ridicolizzato in All Star Section 8, riuscendo al tempo stesso a godere al meglio delle avventure epiche degli altri fumetti. Pat Mills parlava sempre degli autori che lavoravano alla Marvel e che si divertivano di fronte alla denigrazione dei supereroi di Marshal Law, cosa che lo incoraggiava a darci dentro ancora di più.

 

A Ennis è stato poi chiesto se l’avvento del rilancio DC Comics Rebirth ha cambiato i suoi piani iniziali per questo nuovo progetto:

 

Non mi è stato detto nulla. Sinceramente non sono nemmeno del tutto sicuro di cosa sia. L’ultimo rilancio, immagino. [ride]

 

In Sixpack and Godwelder: Hard-Travelin’ Heroz ci saranno diverse comparsate di personaggi DC Comics, tra cui Power Girl, Starfire, Catwoman, ma soprattutto John Constantine, il quale sarà una sorta di co-protagonista nella storia, perlomeno nel secondo episodio.

 

Fondamentalmente John è perfetto per questo perché fece davvero un gran lavoro con Swamp Thing. È esattamente la persona che vuoi al tuo fianco nel viaggio alla scoperta della tua vera natura. Ovviamente, come accadde con Swamp Thing, Constantine avrà dei piani tutti suoi.

La saga American Gothic di Alan Moore è una delle mie storie a fumetti preferite, quindi è stata una scelta divertente avere Constantine come guida di Dogwelder lungo il suo sentiero. A dire il vero ne ho parlato ad Alan, come forma di rispetto, e lui ne è stato molto felice. Mi ha persino fornito un paio di suggerimenti che mi hanno aiutato enormemente con la trama.

Questa storia rivelerà infatti le origini segrete di Dogwelder mentre prende il posto che gli spetta come uno degli esseri più potenti dell’Universo DC.

tutto su rebirth

 

 

Fonte: CBR