Com’è consuetudine, la DC Comics ha diffuso le anticipazioni ufficiali delle proprie uscite previste per il prossimo novembre negli Stati Uniti. Di seguito vi riportiamo quelle che sono le novità più significative del penultimo mese del 2016.

 

Super Powers #1, copertina di Art Blatazar– Annunciata Super Powers, miniserie firmata dal team creativo composto da Art Baltazar e Franco, vincitore di un Premio Eisner. Dopo Tiny Titans, Superman Family Adventures e Billy Batson and the Magic of SHAZAM! il duo è pronto a svelare il suo nuovo progetto, dedicato prevalentemente a un giovane pubblico, con protagonista la Trinità DC Comics e gli altri eroi della Justice League.

– In concomitanza con le elezioni presidenziali USA, assisteremo all’uscita di due speciali dal contenuto decisamente politico, Catwoman: Election Night #1 e The Flintstones #5. Nel primo sarà presente un’avventura di Selina Kyle, più una storia breve con protagonista Beth Ross, la protagonista di Prez, a seguito della cancellazione della seconda stagione del titolo. Anche per i Flintstones, inoltre, sarà tempo di elezioni a Bedrock

– In Action Comics #967 – 968 il ruolo di supereroe in armatura di Lex Luthor si farà sempre più saldo, dato che dopo gli screzi iniziali sembra proprio che il nuovo “Uomo d’Acciaio” farà team-up con Superman per fermare la nuova incarnazione di Godslayer.

– Sulle pagine di The Flash #10 andrà in scena il ritorno dell’Ombra (The Shade), personaggio seminale di Starman all’esordio nell’era Rebirth. In che modo questo antieroe si relazionerà al Flash e ai suoi nuovi alleati velocisti è tutto da scoprire.

Catwoman: Election Night #1, copertina di Shane Davis e Ben Caldwell– In Green Arrow #10, Freccia Verde, Black Canary e John Diggle si troveranno a bordo di un treno nel corso di un attentato terroristico, per un episodio ad alta velocità su rotaie.

– Sulle pagine di Batgirl and the Birds of Prey #4 sarà finalmente rivelato chi si nasconde dietro l’identità del nuovo Oracolo, l’hacker che da mesi sta mettendo a dura prova Barbara Gordon e le sue compagne di squadra.

– È tempo di team-up anche per Batman e Superman, i quali questa volta porteranno con sé anche i rispettivi figli, vale a dire le più recenti incarnazioni di Robin e Superboy. Il concetto di “famiglia” diventa sempre più importante in Superman di Peter Tomasi e Patrick Gleason.

– Sulle pagine di New Super-Man #5 andrà in scena il ritorno di Starro, classico villain della Justice League. Il parassita alieno metterà nel mirino l’eroe cinese e i suoi alleati.

– Nello speciale New Talent Showcase #1 ci sarà spazio per diversi giovani e promettenti autori che si confronteranno con i personaggi DC Comics. Tra i tanti nomi presenti in questo volume, segnaliamo anche quello di David Messina.

– A novembre negli verrà finalmente proposto il primo volume della raccolta integrale delle storie di The Flash scritte da Mark Waid, uno dei cicli moderni più seminali del Velocista Scarlatto.

– Fa il suo esordio anche Mother Panic, quarto titolo della prima fase della sotto-etichetta Young Animal, curata da Gerard Way.

tutto su rebirth

 

 

Fonte: CBR