Hellboy: Into the Silent Sea, copertina di Gary Gianni, colori di Dave StewartLo scorso giugno Mike Mignola ha concluso la miniserie in dieci parti intitolata Hellboy in Hell che avrebbe dovuto concludere la lunghissima saga del personaggio nato negli anni ’90. Fortunatamente così non sarà.

Sono passati sei anni dall’ultima graphic novel dedicata al Rosso e ora l’attesa sta per finire: il 2 maggio 2017 la Dark Horse pubblicherà Hellboy: Into the Silent Sea. Ai testi ci sarà lo stesso Mignola in coppia con Gary Gianni, che si occuperà anche dei disegni, mentre i colori saranno affidati – come di consueto – a Dave Stewart.

La trama si riallaccerà agli eventi dello storyarc contenuto nel doppio albo del 2005 Hellboy: The Island, in cui il protagonista era stato imprigionato in una nave fantasma e poi ingaggiato per sconfiggere un imprendibile mostro marino.

Gianni, entusiasta del progetto – di cui qua a fianco potete ammirare la copertina e sotto due tavole a china – ha dichiarato durante una conferenza stampa:

 

Con enfasi hollywoodiana potrei definirla la più grande avventura di Hellboy.

Sì… sarà Hellboy come non lo avete mai visto prima, lo vedrete ridere, amare e lottare alla sua maniera in mezzo ai mari in tempesta! Vi esalterà nell’affrontare forze cosmiche in grado di terrorizzare una nave infestata e il suo disperato equipaggio!

 

Fonte: CBR