Prosegue la più recente collana di Sergio Bonelli Editore dedicata a Tex. Il semestrale, confezionato nel lussuoso formato alla francese (un cartonato 22,5 x 30,5 cm, di 52 pagine a colori) è giunto al secondo appuntamento del 2016 – dopo Painted Desert – firmato da un team creativo accomunato dalla passione per la musica e ovviamente da un talento smisurato in campo fumettistico: Gianfranco Manfredi e Giulio De Vita.

Il loro Tex Romanzi a Fumetti, quarto numero della collana, con il supporto multicromatico di Matteo Vattani, si intitola Sfida nel Montana e – come i primi due episodi, L’eroe e la leggenda e Frontera! – ci riporta nuovamente indietro nel tempo, durante la giovinezza di Aquila della Notte.

Di seguito trovate la sinossi e l’anteprima del fumetto, in edicola dal prossimo 24 settembre.

 

Un amico della giovinezza di Tex, che lavorava con lui nel ranch del padre, è nei guai con i cacciatori dell’“American Fur Company”, tra le nevi del Montana. Il giovane Tex, fuorilegge vagabondo, non è tipo da abbandonare i compagni, e scende in campo in aiuto di Birdy, contro trappers pericolosi e indiani Blackfeet!

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

Tex Romanzi a Fumetti n. 4: Sfida nel Montana, copertina di Giulio De Vita

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore