Preacher, locandina di Neal AdamsUna ruspa guida l’assalto alla Confraternita di Ognissanti, un uomo dà la carica ai suoi soldati, pronti a tutto pur di obbedire agli ordini di Odin Quincannon (Jackie Earle Haley). I soldati sono infatti i dipendenti della Quincannon Meat & Energy e daranno vita a un attacco all’arma bianca.

Questo lo scoppiettante inizio dell’ottava puntata di Preacher, serie TV targata AMC realizzata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin. Nel fumetto realizzato da Garth Ennis e Steve Dillon, non assistiamo a una scena del genere considerando, inoltre, che già nelle prime pagine la chiesa di Jesse Custer viene spazzata via dall’arrivo di Genesis.

Sfogliando gli albi di Preacher notiamo però come durante la sua breve e burrascosa permanenza a Salvation, Jesse si scontri con Odin – sebbene non per la proprietà di un terreno – il quale ricorre all’aiuto del Ku Klux Klan a cui è affiliato per sbarazzarsi dello sceriffo della città. Nella storia di Ennis e Dillon l’appuntamento è fissa...