Continua la lavorazione di Non stancarti di andare, il nuovo fumetto scritto da Teresa Radice e disegnato da Stefano Turconi, gli autori de Il porto proibito e Viola giramondo. Il nuovo volume sarà pubblicato da BAO Publishing nell’autunno del 2017, ma la coppia di artisti condivide sul proprio blog alcune tavole in anteprima ogni mese.

 

Quando Iris si scopre incinta, Ismail è già lontano. Quando lei cerca di contattarlo per dargli la notizia, lui è già nei guai. Privo di documenti nel caos umano e burocratico di una Siria ribaltata, Ismail affronta l’odissea dei tanti che scappano: prima via terra, poi via mare. Iris non sa che fine lui abbia fatto, ma lo aspetta… mentre aspetta un figlio da lui. Ismail non sa di essere già padre, ma affronta l’indescrivibile per riabbracciare Iris, e con lei il loro futuro insieme. Attendere: infinito del verbo amare.

 

Gli autori hanno rivelato che si tratta di un’opera di fantasia, ma è debitrice del loro incontro a Mar Musa (il monastero siriano situato in mezzo al deserto) con il sacerdote gesuita Padre Paolo dall’Oglio, rapito 3 anni fa da un gruppo di estremisti islamici.

 

 

Fonte: La Casa senza Nord