Solo qualche ora fa vi riportavamo la notizia di un’illustrazione realizzata da Ai Yazawa per la copertina dell’ultimo numero della rivista giapponese di moda ROLA. Si tratta uno dei pochi lavori (assieme a un nuovo capitolo de La stanza di Junko pubblicato nel 2013 e le illustrazioni di un calendario uscito lo scorso inverno) che l’autrice ha realizzato negli ultimi anni, dopo il suo improvviso ricovero in ospedale per problemi di salute. La Yazawa fu dimessa dopo molti mesi, e a causa dell’artrosi cronica alla mano destra che le fu diagnosticata, dichiarò di non sapere se e quando sarebbe tornata al tavolo da disegno.

A quanto pare il momento tanto atteso dai fan potrebbe essere arrivato, visto che la mangaka ha dichiarato nell’intervista pubblicata sul magazine ROLA:

 

Tornerò e finirò Nana.

 

Il manga, pubblicato in Italia da Planet Manga, è rimasto in sospeso dal 2009 lasciando irrisolti molti elementi della trama, in un intreccio che mostrava presente e futuro delle due protagoniste.

Se Nana dovesse ricominciare nel corso del 2016 sarebbero trascorsi 7 anni dalla sua interruzione, una piacevole coincidenza visto che il numero 7 ricorre più volte nella serie: il nome delle due protagoniste significa “sette” in giapponese, il loro appartamento è il 707 e così via…

Nana

 

 

Fonte: Reddit