Aaron Kuder è il disegnatore della miniserie Death of X – la cruciale cronistoria della guerra tra mutanti e Inumani che fa da preludio all’attuale status quo tra le due razze, sceneggiata da Jeff Lemire e Charles Soule – ma è noto soprattutto in ambito DC Comics, dove ha lavorato sia come autore che come artista della testata Action Comics.

Tutto questo è però destinato a cambiare nel giro di poco tempo: è di queste ore l’annuncio ufficiale diffuso dalla Marvel in cui si comunica che Kuder ha firmato un contratto in esclusiva con la casa editrice. Dopo Death of X, prepariamoci dunque a vedere nuove opere firmate dal disegnatore in ambito Marvel. Queste le sue parole di commento all’annuncio:

 

Sono entusiasta al pensiero di lavorare di nuovo con la Casa delle Idee. Da bambino sono cresciuto con i fumetti Marvel (dico davvero: il mio desiderio per il settimo compleanno è stato diventare Spider-Man da grande… ma non ditelo a nessuno, altrimenti non si avvera).

Lavorare su Death of X è grandioso! Sicuramente è il cast di personaggi più vasto con cui ho dovuto cimentarmi di recente. Tutti gli Inumani, tutti gli X-Men… è una quantità assurda di personaggi da disegnare. Ma tutta questa fatica è alleviata dal fatto che la sceneggiatura è di Charles e Jeff. Sono entrambi dei narratori straordinari ed è un vero onore poter lavorare con loro.

Death of X #1, copertina di Aaron Kuder

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR