Sembra che i fan di Zombillenium potranno finalmente vedere il tanto atteso lungometraggio animato sul quale Arthur De Pins è al lavoro da anni, l’adattamento del suo fumetto omonimo, pubblicato in Italia da ReNoir. L’uscita del film è prevista in Francia per Halloween 2017 e non sarà un adattamento delle vicende già lette nei volumi cartacei, come ha spiegato lo stesso autore:

 

Non ho fatto un adattamento diretto della trama: il fumetto è una serie che prosegue su più episodi, mentre il lungometraggio dovrà essere autoconclusivo. Mi sono inoltre reso conto che il personaggio di Aurélien non poteva funzionare in un film, la sua personalità è troppo passiva e dopo aver riflettuto a lungo con chi sostituirlo, ho deciso di creare appositamente per il cinema un nuovo protagonista. Si chiama Hector, è uno zombie, spaventoso ma non troppo, con una figlia, la piccola Lucille, che avrà un ruolo centrale nella vicenda. La produzione sta presentando la pellicola come “il primo film di zombie per bambini” ma vi assicuro che i toni saranno simili a quelli del fumetto, non aspettatevi Hotel Transylvania.

Un altro personaggio originale che ho creato per il lungometraggio animato è Steven, il cattivo, sosia dei vampiri di Twilight. Steven vuole trasformare Zombillenium in Vampirama, un parco di divertimenti dedicato ai vampiri. Gretchen sarà la stessa dei fumetti, ma con più tatuaggi; nel corso della storia si evolverà in modo molto sottile, passando dall’adolescenza alla maturità.

 

Un paio di settimane fa ad Annecy è stato presentato in anteprima un po’ di materiale del film in lavorazione, di cui è stato diffuso il primo fotogramma ufficiale:

Zombillenium

Per avere un’idea di quello che potrà essere il film potete guardare il videoclip musicale realizzato da Arthur De Pins per il gruppo Skip the use, nel quale ripropone i personaggi e le situazioni del suo fumetto Zombillenium. Il video risale al 2013, chissà quanto ha influenzato l’approvazione del progetto da parte dei produttori…

 

 

 

Fonte: Zombillenium