Vertigo ha annunciato per ottobre l’esordio della miniserie Lost Boys, che fungerà da sequel della pellicola cult del 1987 Ragazzi perduti, diretta da Joel Schumacher, una gemma della cinematografia horror/comedy. Ai testi del fumetto vi sarà Tim Seeley, con disegni di Scott Godlewski e Patricia Mulvihill e copertine di Tony Moore.

Proprio Seeley ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali su Lost Boys a Variety:

 

Vidi Ragazzi perduti in un periodo molto formativo della mia vita, quando una VHS, un videoregistratore e un pomeriggio estivo rappresentavano la fuga perfetta in un mondo folle di motociclisti vampiri e nonni hippy che combattevano mostri. Ragazzi perduti è stato uno dei miei punti di ingresso nel genere horror e da allora ne sono affascinato. Avere la possibilità di scrivere il sequel del film con i protagonisti originali e lavorare con Scott, Patricia e Tony è davvero uno dei punti più alti della mia carriera di sceneggiatore di fumetti.

 

Di seguito, vi proponiamo la sinossi ufficiale del primo numero di Lost Boys e le prime pagine in anteprima.

 

Lost Boys #1, copertina di Tony MooreLa posta in gioco è alta in questo nostalgico e inarrestabile sequel di Ragazzi Perduti, film cult di vampiri degli anni Ottanta. Lo sceneggiatore horror veterano Tim Seeley (Grayson, Nightwing, Hack/Slash) e Scott Godlewski (The Dark & Bloody, Coppehead) hanno in caldo un ritorno macabro ed elegante alle strade insanguinate e alle capigliature cotonate del 1987.

Santa Carla, la California è sul baratro. L’eccentrica cittadina costiera, rifugio dei non-morti, era finalmente tornata alla “normalità”, dopo che il suo ultimo tafferuglio sovrannaturale aveva lasciato morto il capo della congrega locale di vampiri e dato ai novizi Michael e Sam Emerson un benvenuto sia violento che bizarro. Ora, i due fratelli dovranno di nuovo far squadra con i cacciatori di vampiri militanti Edgar e Alla Frog, quando una nuova gang di esseri notturni assordati, senza regole e succhiasangue conosciuta come Blood Belles emergerà dopo il disastro per recuperare l’interesse amoroso di Michael, nonché loro sorella perduta, Star.

 

 

Fonte: CBR