Roughneck, copertina di Jeff LemireUn nuovo nome si affaccia sul panorama americano delle graphic novel: Gallery 13, una collana lanciata dal colosso editoriale Simon & Schuster curata da Ed Schlesinger e Adam Wilson, entrambi nel ruolo di Senior Editor. La linea promette di spaziare sia nel campo della narrativa che della saggistica e di offrire pubblicazioni inedite ma anche adattamenti di libri o opere tratte da altri media. Tre i titoli già annunciati per il 2017, tra cui spiccano i nomi di Jeff Lemire e Christophe Chaboute:

– Roughneck (già annunciato da BAO Publishing per l’Italia), una storia originale di Lemire, racconterà le torbide vicende di un fratello e una sorella che cercano di spezzare il ciclo di violenza e abusi che ha sempre dominato la loro famiglia.

Alone, di Caboute, è l’adattamento di un bestseller francese che narra la vita solitaria di un guardiano del faro e della sua percezione del mondo.

– Si unisce ai titoli soprastanti Creepshow, il cult horror-splatter degli anni 80 di Stephen King e George Romero, riproposto in un nuovo adattamento a fumetti di cui ancora non sono stati annunciati i nomi coinvolti.

L’editrice di Gallery Books, Jennifer Bergstrom, presenta l’iniziativa di Gallery 13 con queste parole:

 

La narrativa visiva è diventata una parte importante del mercato dell’intrattenimento, dai film, ai videogame alle app. Con Gallery 13 intendiamo lasciare la nostra impronta in questo settore narrativo, grazie a una serie di titoli straordinari e a una gamma di autori e artisti eccellenti.

 

Fonte: ICV2