Poche ore fa al San Diego Comic-Con, si è svolto il tradizionale panel Marvel Comics intitolato Cup O’Joe, nella quale sono state annunciate interessanti novità per la Casa delle Idee. Presenti sul palco i vertici della casa editrice Joe Quesada, Axel Alonso, C.B. Cebulski, Sana Amanat e gli sceneggiatori Nick Spencer (Captain America: Sam Wilson, Captain America: Steve Rogers), Jason Aaron (Star Wars, Mighty Thor, Doctor Strange) e Kieron Gillen (Darth Vader).

TUTTO SULLA MARVEL AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:

 

Aaron, fresco vincitore di un Eisner Award, ha preso la parola per primo, parlando del nuovo arco narrativo di Star Wars che vedrà l’esordio di una nuova unità di soldati imperiali denominata Scar Troopers:

 

Volevamo degli Stormtrooper che fossero davvero efficaci e riuscissero effettivamente a colpire quello a cui sparano. Il prossimo grande arco narrativo avrà inizio sul numero #22, e vedrà i Ribelli tentare di rubare uno Star Destroyer. Ne troveranno uno che è praticamente un rottame, e dovranno volarci con un equipaggio ridotto. Voleranno per la galassia con questo Star Destoyer scassato, e quando i nuovi Scar Trooper appariranno li vedrete scontrarsi con i nostri protagonisti.

 

Gillen ha poi parlato di Darth Vader, serie della quale è stata recentemente annunciata la conclusione:

 

Potremmo stare a discutere dei perché, ma sarebbero parole sprecate. Il numero #24 sarà probabilmente il capitolo più strano della serie, ed è quello che mi preoccupa di più. Si tratta del suo “momento Dagobah”, qualcosa che riguarda da vicino il Lato Oscuro della Forza.

 

Si è passato poi a trattare i supereroi Marvel, con Nick Spencer che ha discusso dei tie-in di Civil War II di Captain America: Sam Wilson – nei quali sono apparsi i violentissimi soldati definiti come AmeriCops – e di Captain America: Steve Rogers, il cui protagonista è ancora pericolosamente colluso con l’Hydra:

 

Rage, personaggio dei New Warriors, combatterà contro gli AmeriCops, mentre Sam Wilson proverà a costruire un caso contro di loro. Inoltre, U.S.Agent si troverà coinvolto in questa storia, assieme a loro. In Captain America: Steve Rogers, per chi ancora non lo sapesse, il nostro protagonista è un agente dell’Hydra. Chiaramente non è come sembra, ma solo noi conosciamo la verità. Questa cosa ha un ruolo molto importante nella storia. Sarà inoltre un personaggio chiave in Civil War II: ci sono cose che probabilmente avrete letto in quella storia sulle quali Steve potrebbe averci messo il suo zampino. Più di quanto immaginiate. Aspettate di leggere il numero #5 della saga.

 

Spencer ha poi annunciato lo speciale da lui scritto Civil War II: The Oath – per i disegni di Rod Reis – che fungerà da epilogo della miniserie:

 

Mentre Civil War II era in fase di realizzazione, pregavo tutti di lasciarmi scriverne l’epilogo. Questo sarà una sorta di analisi di come Carol Danvers e Tony Stark staranno, alla fine di questo evento. Si rivolgeranno all’unica persona sulla quale pensano di poter fare maggiore affidamento, ossia Steve Rogers. Dunque, la persona assolutamente più sbagliata nel momento più sbagliato: questa scelta, avrà delle conseguenze.

 

Come già saprete, una nuova serie con protagonista Pantera Nera è in arrivo: si intitola Black Panther: World of Wakanda è sarà scritta da Roxane Gay e Yona Harvey, con i disegni di Altiha Martinez e Afua Richardson. Lo sceneggiatore di Black Panther, Ta-Nehisi Coates, aiuterà Gay a scrivere la storia principale che si concentrerà sulle Dora Milaje, soldatesse e guardie del corpo personali di T’Challa.

Subito dopo è arrivato uno dei grandi annunci di giornata, la saga evento Inhumans vs. X-Men, sulla quale Alonso ha dichiarato:

 

Prepariamo le basi per questo evento da molto tempo. Prenderà il via questo inverno con una storia scritta a quattro mani da Jeff Lemire e Charles Soule per i disegni di Leinil Francis Yu. Le Nebbie Terrigene hanno un effetto terribile per i mutanti, ma sono necessarie per la sopravvivenza della razza Inumana. C’è dunque un naturale antagonismo. Abbiamo due specie che lotteranno per la loro sopravvivenza e, forse, solo una sopravviverà.

 

La Amanat ha poi discusso di Good Night, Groot, una fumetto per bambini scritto da Brendan Deneen e disegnato da Cale Atkinson:

 

Si tratta di una semplice storia con protagonisti Rocket Raccoon e Groot che si imbarcheranno in missioni spaziali. È qualcosa di bello che potrete leggere ai vostri bambini. Un ottimo modo per introdurre giovani lettori all’Universo Marvel.

 

È stato inoltre annunciato che Jason Reynolds scriverà un romanzo Young Adult con protagonista Miles Morales alias Spider-Man. Quesada ha poi aggiunto che molto presto Daredevil e Punisher torneranno a incontrarsi, e che Kingpin è destinato a tornare molto presto a essere uno dei personaggi principali dell’Universo Marvel. Confermato, inoltre, che non ci sono piani per il ritorno dei Fantastici Quattro in un prossimo futuro.

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR