IDW Publishing ha annunciato al San Diego Comic-Con i nuovi titoli che faranno seguito alle vicende del megaevento Revolution, che esordirà a settembre negli States. Dopo il crossover che interesserà tutte le testate legate a personaggi tratti dai giocattoli Hasbro, la major americana ha in serbo alcune sorprese, tra cui la prima collana regolare dedicata a Optimus Prime – leader degli Autobot – e il reboot dell’intero universo dedicato ai G.I. Joe. Andiamo a vedere tutte le novità in dettaglio:

 

Optimus Prime– G.I. Joe sarà scritta da Aubrey Sitterson e disegnata da Giannis Milonogiannis. Il rilancio è stato definito come una “rinnovata prospettiva” dopo Revolution. È caratterizzato, oltre che da un nuovo team creativo, dal riazzeramento della numerazione della serie, che dopo un one-shot a ottobre, diventerà mensile da dicembre.

– M.A.S.K.: Mobile Armored Strike Kommand, affidata a Brandon Easton e Tony Vargas, debutterà anch’essa con one-shot – un tie-in di Revolution – a settembre, per poi partire con continuità a novembre. Il fumetto è stato descritto come una storia “attuale ma con un leggera punta di nostalgia per soddisfare i fan del cartone animato degli anni ’80.”

– Transformers: Lost Light vedrà ai testi James Roberts e alle matite Jack Lawrence. Si partirà a dicembre, ancora insieme a Rodimus e all’equipaggio dell’astronave Lost Light, nei più sperduti angoli dell’universo alla ricerca dei leggendari Cavalieri di Cybertron.

– Optimus Prime sarà realizzato da John Barber per le matite di Kei Sama. La sinossi ha così anticipato ciò che attende i lettori: “Optimus Prime ha dichiarato la Terra sotto la propria protezione e questo novembre dovrà affrontarne le conseguenze.”

 

 

 

Fonte: CBR | Newsarama