Durante il San Diego Comic-Con 2016, lo sceneggiatore Tom Taylor (All-New Wolverine) ha annunciato che farà presto ritorno al mondo di Injustice: Gods Among Us, in occasione dell’uscita del sequel del videogame di successo della NetherRealm, intitolato Injustice 2.

In passato Taylor ha infatti scritto le prime due stagioni della serie a fumetti, veri e propri prequel del prodotto videoludico che hanno riscosso grande successo tra i lettori DC Comics. Injustice: Gods Among Us racconta di una realtà alternativa nella quale Superman – furioso per la morte di Lois Lane per mano del Joker – si erge a crudele dittatore mondiale, con Batman alla guida di un movimento ribelle che si oppone al kryptoniano.

Taylor ha ora annunciato di essere al lavoro su un fumetto che farà da sequel alla storia raccontata nei fumetti e nel primo videogame, sia da prequel del secondo:

 

Il nuovo fumetto inizia dove finisce il videogame. Superman è in prigione, il mondo è in tumulto, e c’e bisogno di qualcuno che lo ricostruisca. Toccherà ovviamente a Batman. Vuole farlo, ma allo stesso tempo c’è un vuoto di potere che altre forze vogliono riempire per riplasmare il mondo secondo il loro volere.

Abbiamo una grande storia epica da raccontare. Ricostruire un mondo, dopo che lo abbiamo essenzialmente rivoltato, non è qualcosa in cui abbiamo mai visto impegnati i supereroi, prima d’ora. Magari c’è stato qualcosa del genere, ma su scala più piccola, come in Batman: Terra di nessuno. Qui non si tratta solo di Gotham, ma del mondo intero.

Ci sarà qualcuno di molto potente che si opporrà a Batman, qualcuno la cui identità non potete ancora conoscere e che non è stato ancora annunciato nemmeno nel videogame. Ogni volta che Batman costruirà un palazzo, questo qualcuno lo distruggerà.

 

I nuovi ingressi nel cast della storia saranno Supergirl e le Lanterne Rosse:

 

Supergirl è uno dei personaggi per i quali sono più entusiasta. Le sue origini, il modo in cui verrà presentata, sono cose di cui non abbiamo ancora parlato: sta a noi creare la sua storia. A un certo punto arriverà sulla Terra a bordo di un razzo. Non ha mai conosciuto il nostro mondo prima d’ora, e quelli con cui si schiererà lo andranno a definire. Non vedo l’ora di scrivere di qualcuno come Dex-Starr. È un gatto davvero arrabbiato.

 

Infine, l’autore ha commentato il suo ritorno sul progetto, dopo che era stato sostituito con Brian Buccellato:

 

Onestamente, non sarei mai voluto andare via. Mi ci sono divertito così tanto, perché è il fumetto sul quale ho avuto maggiore libertà. Questi sono i miei eroi. Purtroppo, ora devo distruggerli.

Injustice 2

 

TUTTO SULLA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:

 

tutto su rebirth

 

 

Fonte: Comic Book