Nelle scorse ore si è tenuto al San Diego Comic-Con 2016 il panel DC Comics intitolato Suicide Squad: Most Wanted, alla presenza del team creativo della nuova testata Suicide Squad, composto da Rob Williams, Jim Lee e Philip Tan, e quello di Harley Quinn, con Amanda Conner, Jimmy Palmiotti, Chad Hardin e Mauricet.

TUTTO SULLA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:

 

La conferenza è stata una vera e propria chiacchierata tra gli autori, di cui vi riportiamo le parti essenziali.

 

Conner – Penso che molto spesso i cattivi non pensino di esserlo, sono convinti di essere buoni. Nella sua testa, Harley è una supereroina: fa cose sbagliate, ma per cause giuste.

Palmiotti – Con personaggi come Flash o Superman, non puoi scrivere una storia con loro che sparano in testa a qualcuno, o lo gettano giù per le scale. Su questa serie possiamo.

Lee – Probabilmente nella realtà conosciamo più persone vicine ai personaggi della Suicide Squad, che della Justice League.

 

Il discorso si è poi concentrato sul rilancio di Harley Quinn:

 

Palmiotti – Nei primi tre numeri, ci sarà una fuga di carne andata a male allo stand degli hotdog.

Hardin – Scoprirete finalmente come vengono fatti gli hotdog. Appena avuta la sceneggiature, stavo già ridendo.

 

La Conner si è presentata con il braccio con il quale disegna ingessato, a causa di un piccolo incidente avvenuto nel corso della vacanza in Italia post-Etna Comics:

 

Palmiotti – Abbiamo scalato l’Etna, abbiamo esplorato caverne, abbiamo persino saltato sopra a dei tappeti elastici… Ma l’ultimo giorno è caduta, rigida come una statua, su una roccia, scaricando tutto il suo peso su suo gomito sinistro.

Conner – Cercate di non fratturarvi mai il gomito.

 

La seconda parte del panel è stata invece dedicata a Suicide Squad:

 

Tan – Quando hai dei cattivi che fanno qualcosa di eroico, devi saperli disegnare diversamente. Si tratta di qualcosa di diverso dal disegnare supereroi, e per me è una bella sfida.

Lee – Stiamo provando a dar vita a un unico stile che possa essere la combinazione dei nostri, così che non si noti troppo la differenza.

Williams – La squadra acquisirà un nuovo membro. Ma non credo sia colui che tutti si aspettano. Ad ogni modo, tutto andrà bene finché Croc non vomiterà nella sua tuta spaziale.

 

Infine, lo scrittore si è concentrato sul personaggio di Rick Flag, leader sul campo della Suicide Squad:

 

Wiliams – Lui è un ex Navy Seal, e ha già perso alcuni suoi compagni in missione. Per quanto possano essere orribili i componenti della Suicide Squad, cercherà comunque di proteggerli e di riportarli a casa sani e salvi.

tutto su rebirth

 

 

Fonti: CBR | CBR