Nel corso del San Diego Comic-Con 2016, la DC Comics ha tenuto un panel intitolato Young Gotham/Young Metropolis nel quale si è parlato delle nuove serie con protagonisti i giovani eroi, facenti parte del rilancio editoriale Rebirth che ha preso il via lo scorso mese.

Presenti sul palco il team creativo di Batgirl composto da Hope Larson (testi) e Rafael Albuquerque (disegni), Dan Jurgens, sceneggiatore di Action Comics, Jorge Jimenez, disegnatore di Super Sons, Bruno Redondo, artista di Earth-2: Society, Jonboy Meyers, disegnatore di Teen Titans, Steve Orlando, scrittore di Supergirl, e Bernard Chang, artista di Batman Beyond.

TUTTO SULLA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:

 

La prima a prendere la parola è stata la Larson, che ha discusso della sua serie, il cui primo arco narrativo si svolgerà in Asia:

 

Batgirl è appena uscita da un duro scontro che rischiava di non vincere, quindi adesso ha bisogno di andare in vacanza per cercare di capire se lei può essere sia Batgirl che Barbara Gordon. Vedo molto di me stessa in Batgirl. Vedo le parti incasinate, che la rendono davvero divertente da scrivere.

 

Orlando ha poi parlato di Supergirl:

 

La serie parla del guardare al domani. Non si tratta solo di combattere il villain del giorno, ma anche cercare di riabilitarlo per il futuro. La parte più facile da scrivere per me è quella che riguarda Cat Grant, perché lei è davvero sarcastica. Ogni volta che è presente sulla scena, guardare a come interagisce con vecchi e nuovi membri del cast è davvero entusiasmante.

Supergirl: Rebirth #1 è un fumetto vecchia scuola, che forse fa riferimento a 2001: Odissea nello spazio che a qualsiasi altro film. Amo quel tipo di prospettiva. Ci sono questi personaggi dalle sembianze divine, ma che quando sono portati nello spazio appaiono così piccoli.

 

Meyers ha poi raccontato del suo ruolo nel realizzare il nuovo design dei protagonisti di Teen Titans. L’artista ha spiegato che ha voluto mantenere invariati sia il look che gli schemi cromatici dei personaggi rispetto alla loro versione originale, e si è detto particolarmente contento del ritorno di Raven allo stile classico e dell’iconico costume giallo-rosso di Kid Flash:

 

Quando sei giovane vuoi forgiare il tuo cammino, ed è molto importante che ci sia un luogo nel quale puoi esprimere te stesso. È dura essere un Robin figo e indipendente quando hai Batman che ti guarda sempre le spalle. C’è bisogno di un posto nel quale puoi restare ragazzo, e la Torre dei Titani sarà bellissima così come lo è la Batcaverna.

Kid Flash sarà il membro più estroverso del team. Raven quella più pericolosa, e avrà qualche problema a causa del fatto che è la figlia di un demone.

tutto su rebirth

 

 

Fonti: CBR | CBR