Durante il San Diego Comic-Con 2016, Jim Lee e Dan DiDio, Co-Publisher DC Comics, hanno discusso delle tante novità inerenti la casa editrice, all’inizio del rilancio Rebirth.

 

Lee – Al New York Comic Con faremo un annuncio. È ancora troppo presto per parlarne, ma credo ne sarete entusiasti.

DiDio – Per quanto concerne Rebirth, abbiamo un piano che copre due anni. Ci sarà anche il titolo Justice League America, sul quale stiamo lavorando.

Lee – Penso che nel “momento Wally West” [quando il personaggio è piombato nel nuovo Universo DC – NdR] l’impatto emotivo sia stato immenso, meglio di quanto avessimo preventivato. Ora l’obiettivo è guardare avanti, ai prossimi anni, per cercare di costruire qualcosa di importante.

Chi si cela dietro le quinte? State tutti facendo congetture al riguardo, ed è questo il bello di queste genere di storie. Non sarà qualcosa di rapido, ma un ballo molto lungo, ma speriamo di non annoiarvi nella sua durata.

Questi fumetti hanno ottant’anni di storia. Non si può pubblicare sempre la stessa roba. Per noi editori è importante portare i personaggi in diverse direzioni. Rebirth è parte di questo processo. Alla fine, questi personaggi devono continuare a vivere ed evolversi nel tempo.

Penso che con I Nuovi 52 abbiamo fatto qualcosa di intrepido, abbiamo preso decisioni molto deliberate e molto provocatorie. Quello che vogliamo fare è semplicemente raccontare le migliori storie possibili, aggiungendo però sempre nuovi elementi.

DiDio – Siamo in costante evoluzione, sappiamo che è un business critico. Sappiamo che il nostro pubblico è esigente, ma anche straordinariamente leale.

 

Jim Lee ha inoltre confermato che ci sono dei piani per i personaggi della defunta etichetta WildStorm. Infine, interpellato sull’eventuale ritorno di Geoff Johns a scrivere fumetti, DiDio ha aggiunto:

 

DiDio – Vuole tornare, e lo farà. Attualmente ci sono tante cose in ballo per Geoff. E quello che ha fatto con Rebirth non ha prezzo.

 

TUTTO SULLA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:

 

tutto su rebirth

 

 

Fonte: CBR