In un panel svoltosi al San Diego Comic-Con dedicato ai crossover presenti e futuri – dopo l’annuncio dei sequel di Star Trek/Green Lantern e Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles – la DC Comics si è soffermata su altre novità del futuro prossimo. Presenti sul palco, gli sceneggiatori di He-Man/Thundercats, Rob David e Lloyd Goldfine, Chynna Clugston-Flores – scrittrice di Gotham Academy/Lumberjanes – Steve Orlando, autore di Batman ’66 Meets Steed and Mrs. Peel, James Tynion IV e Freddie Williams – team creativo di Batman/TMNT – e gli editor Jim ChadwickHank Kanalz.

TUTTO SULLA DC COMICS AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:

 

Tynion ha esordito parlando del crossover tra Batman e le Tartarughe Ninja, nel quale i villain del Cavaliere Oscuro sono stati rivisti in chiave “tartarugosa”:

 

Ogni giorno, anche oggi, ogni volta che qualcuno mi dà una copia di questo fumetto per firmargliela, penso che sia folle che esista e che l0 abbiamo fatto noi. È una delle cose più divertenti che abbia mai realizzato nella mia intera carriera.

 

È stato chiarito che la produzione di Batman/TMNT Adventures – scritto da Matt Manning e illustrato da Jon Sommariva – sarà in mano alla IDW, con la supervisione della DC. Chadwick ha poi discusso del sequel di Star Trek/Green Lantern, scritto da Mike Johnson e Angel Hernandez:

 

Si tratta del sequel diretto della miniserie precedente. Chiunque sia morto è ancora morto. Le Lanterne continuano a non trovarsi nel loro universo di appartenenza, quindi hanno fondamentalmente deciso di aggregarsi alla flotta spaziale della Federazione.

 

Il discorso si è poi spostato sull’atteso crossover He-Man/Thundercats, che debutterà a ottobre negli USA:

 

David – Ci sono così tante similitudini, ma anche importantissime differenze. Stiamo guardando parecchio alle versioni classiche dei rispettivi show. Prendete tutta la vostra nostalgia e portatela con voi.

Williams – Sia He-Man che i Thundercats sono parte integrante della persona che sono oggi. Ci sono cresciuto assieme, quindi nella mia mente questi personaggi si sono già incrociati tante volte nel corso degli anni.

 

Queste invece le dichiarazioni inerenti Lumberjanes/Gotham Academy:

 

Clugston-Flores – Questi personaggi si sposano molto bene tra loro.

Pleban – Abbiamo anche un cast molto allargato. È come Game of Thrones: possiamo permetterci di perdere qualche personaggio senza troppi problemi. Comunque facciamo in modo che ognuno abbia il suo momento.

 

Infine Orlando ha discusso del crossover Batman: Night of the Monster Men, che prenderà il via a fine estate sulle testate Batman, Detective Comics e Nightwing:

 

Questo è il film di Batman che Guillermo del Toro avrebbe amato dirigere. Avremo anche i mostri kaiju Toho che sono adorabili e rivoltanti allo stesso tempo. Come dei piccoli e teneri bambini, ma fatti di puss. Inoltre, ci sarà il team-up tra Batman e Clayface che non avete ancora mai visto.

 

 

Fonte: CBR | CBR