Statua di Cap - fumetto commemorativoEra stata annunciata tempo addietro e ora è realtà. La statua in bronzo dedicata a Capitan America, un’opera di ragguardevoli dimensioni (quattro metri di altezza per una tonnellata di peso), commissionata per il 75° anniversario del celebre personaggio Marvel, è stata svelata al San Diego Comic-Con, in partenza oggi negli Stati Uniti.

I partecipanti potranno ammirarla allo stand della Casa delle Idee, dove avranno inoltre la possibilità di acquistare una riproduzione in miniatura del monumento, accompagnata da un esclusivo fumetto commemorativo realizzato da Marc Sumerak e Marc Laming per l’occasione (potete vedere la copertina qua a fianco).

Sebbene sia poco maneggiabile, la statua è poi destinata a viaggiare parecchio: a Comic-Con concluso sarà trasferita al Prospect Park di Brooklyn – il sobborgo di New York tradizionalmente considerato il luogo di nascita di Steve Rogers – per poi essere trasferita ed esibita in almeno altre due location, fino alla sua destinazione definitiva, il Sunset Park.

QUI trovate la foto e il video esclusivi realizzati dai fratelli di BadTaste.it. Se siete anche voi tra i fortunati che sfideranno le folle del San Diego Comic-Con, non mancate di farci avere le vostre foto sotto il monumento!

 

Fonte: CBR