Sul sito ufficiale di RW Edizioni sono state presentate le variant cover Made in Italy che – come fu per Superman e Batman – andranno a impreziosire i numeri 50 di Justice League, Flash (oggi Flash/Wonder Woman) e Giovani Titani (rinominata Robin: Figlio di Batman).

Le tre copertine sono firmate da grandi autori nostrani di caratura internazionale: Riccardo Burchielli (DMZ), Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man) e Alberto Ponticelli (Unknown Soldier). Gli albi che le sfoggeranno saranno disponibili in edicola e in fumetteria da sabato 23 luglio.

Di seguito trovate il comunicato ufficiale di RW Edizioni.

 

Le cover di Burchielli, Camuncoli e Ponticelli

Flash/Wonder Woman, Giovani Titani e Justice League festeggiano il traguardo del numero 50 con un’edizione variant disegnate da tre eccellenze italiane del fumetto: Riccardo Burchielli, Giuseppe Camuncoli e Alberto Ponticelli!

Nel mondo del fumetto statunitense, e in particolare in casa DC Comics, il talento degli artisti italiani sta riscuotendo un successo crescente grazie ai contributi sempre più numerosi e apprezzati di autori nostrani, ‘arruolati‘ nel parco autori dell’editore di Burbank! Dopo le cover celebrative per gli epici numeri 100 di Superman e Batman, disegnate dai veterani Claudio Villa e Bruno Brindisi,festeggiamo il traguardo del numero 50 per i mensili di Giovani Titani, Flash/Wonder WomanJustice League con tre star internazionali della matita: Riccardo Burchielli, Giuseppe Camuncoli Alberto Ponticelli (colori di Romina Denti).

Riccardo Burchielli, disegnatore che ha collaborato con Brian Wood all’avvincente DMZ, ha realizzato la cover di Justice League.

Giuseppe Camuncoli, autore insieme a Matteo Casali dell’apprezzato Batman Europa, ha disegnato la cover di Giovani Titani.

Alberto Ponticelli, che ha lavorato per DC Comics e Vertigo su Unknown Soldier, Frankenstein, FBPDial H e Batman The Dark Knight, ha realizzato la cover di Flash/Wonder Woman.

 

 

Fonte: RW Edizioni