Nel 50° anniversario della sua creazione, Pantera Nera sta vivendo il momento di massima esposizione: interpretato sul grande schermo da Chadwick Boseman per Captain America: Civil War, personaggio chiave del megaevento Secret Wars e ora protagonista di una serie regolare scritta dal premiato giornalista e saggista Ta-Nehisi Coates, T’Challa è più che mai al centro della scena; e, molto probabilmente, lo sarà ancora di più nei mesi a venire, se consideriamo che il film dei Marvel Studios a lui dedicato uscirà nelle sale il 16 febbraio 2018.

Come prepararsi al meglio a una “Black Panther-mania”? Panini Comics ha già dato alle stampe il ciclo di avventure firmato da Don McGregor pubblicato negli anni ’70 sulla collana Jungle Action; a settembre toccherà a un nuovo volume della linea Marvel History contenente le storie firmate da Jack Kirby, Ed Hannighan e Jerry Bingham originariamente pubblicate dal 1977 su Black Panther #1/15 e Marvel Premiere #51/53.

Pantera Nera: La Rana di Re Salomone sarà un volume cartonato di formato 17 x 26 cm e 336 pagine a colori, al prezzo di 29,90 Euro. Ecco com’è stato presentato sulle pagine di Anteprima:

 

• L’opera omnia di Jack Kirby sulla serie della Pantera Nera degli anni ‘70!

• Dodici episodi scritti e disegnati dal “Re” Jack Kirby!

• Sei storie aggiuntive a cura di Ed Hannigan e Jerry Bingham!

• Include i cinque capitoli finali della Saga del Ku Klux Klan, di cui 3 completamente inediti in Italia (e nel mondo)!

Black Panther #7, copertina di Jack Kirby

 

 

Fonte: Anteprima