Men of Wrath #1, copertina di Ron GarneyArriva finalmente in Italia Men of Wrath, la miniserie creator-owned scritta da Jason Aaron e disegnata da Ron Garney, team creativo che in passato ci ha fatto leggere storie piacevolissime su Wolverine, Wolverine: Weapon X, Ultimate Comics: Captain America e Thor: God of Thunder.

Pubblicata un paio d’anni fa dall’etichetta Icon della Marvel, Men of Wrath è una storia familiare, un’inchiesta sulla violenza e sulla sua natura ciclica. Il protagonista è Ira Rath, un uomo che apparentemente ha passato la vita a uccidere persone per soldi e a vivere da solo in una casa vuota; in realtà non uccide per pura avidità, c’è qualcos’altro in ballo che non sappiamo, e ora che la sua vita sta per giungere al termine qualcosa lo spinge a considerare la sua esistenza in relazione alla sua famiglia. La violenza che lo ha posseduto da sempre si trasmetterà anche alle prossime generazioni? E come l’ha ereditata?

Men of Wrath: I Figli dell’Ira uscirà a settembre per Panini Comics nella linea di cartonati 100% HD; sarà un volume di formato 17 x 26, di 144 pagine a colori al prezzo di 15,00 Euro. Conterrà tutti e cinque gli episodi della miniserie originale.

Ecco come è stato presentato sulle pagine di Anteprima:

 

Una saga di dannazione e redenzione, in uno dei più acclamati fumetti americani dello scorso anno. Dallo sceneggiatore di Southern Bastards e dal disegnatore di Ultimate Captain America e Wolverine! Un sanguinoso ciclo di violenza, iniziato per futili motivi, si tramanda di padre in figlio da generazioni. Ora tocca a Ira Wrath, il più freddo killer dell’Alabama, chiudere i conti e decidere il destino della sua disgraziata famiglia una volta per tutte.

TUTTO SU MEN OF WRATH – LEGGI ANCHE:

 

Men of Wrath #5

 

 

Fonte: Anteprima