Da pochi minuti, attraverso il proprio sito ufficiale, Panini Comics ha annunciato che l’artista David Lopez – disegnatore di Captain Marvel e All-New Wolverine – sarà uno dei suoi ospiti alla XX edizione di Romics, in programma dal 29 settembre al 2 ottobre.

Di seguito trovate il comunicato ufficiale:

 

David Lopez a Romics 2016!

 

L’estate è per noi uno dei periodi più strani.

In questi mesi lo “sfasamento editoriale” che anche nel resto dell’anno ci fa vivere su un piano temporale differente, si allinea su due istanti particolari. Da un lato del nostro ideale ponte di Einstein-Rosen ci siete infatti voi, i nostri lettori, magari in vacanza a godervi un meritato riposo e dall’altro la redazione è già in pieno autunno, immersa nella stagione fieristica più densa e appassionante dell’anno, tra ospiti straordinari e produzioni ambiziose supersegrete(ancora per poco… stay tuned!).

Oggi vogliamo però permettervi di dare uno sguardo al di la delwormhole, per mostrarvi un’istantanea di David Lopez, ospite Panini Comics a Romics 2016!

Nato a Las Palmas de Gran Canaria nel 1975, l’artista spagnolo inizia la sua carriera a soli ventitré anni nel fumetto underground, attirando quasi subito l’attenzione delle major americane. Nel 2001 crea assieme allo scrittore Peter David il personaggio di Fallen Angel per cui disegna i venti episodi dell’omonima serie DC Comics. Dal 2006 al 2008 le sue sinuose matite tracciano i contorni delle avventure di Catwoman, e lo portano definitivamente all’attenzione della Casa delle Idee, presso cui David si trasferisce per illustrare prima OCCHIO DI FALCO & MIMO e poi una miniserie di Mystic scritta da G. Willow Wilson e candidata agli Eisner e agli Harvey Awards.

Tra il 2014 e il 2015 collabora con Kelly Sue de Connick al revival di Capitan Marvel/Carol Denvers nelle serie CAPITAN MARVEL e CAPITAN MARVEL & I CAROL CORPS, quest’ultima collegata al maxi evento SECRET WARS.

Oggi David Lopez è il disegnatore ufficiale della “nuovissima” WOLVERINE, su testi di Tom Taylor!

Presto vi riveleremo i dettagli su giorni, orari e modalità per incontrarlo ma nel frattempo non scappate perché nei prossimi giorni vi aspettano altri strabilianti annunci!

 

 

Fonte: Panini