Mancano una decina di giorni all’uscita nelle sale nipponiche di One Piece Film Gold, il tredicesimo lungometraggio che porta sul grande schermo i protagonisti del celebre manga piratesco. Molto probabilmente milioni di fan si sarebbero recati al cinema anche senza particolari sforzi da parte del settore marketing, ma la macchina promozionale sta compiendo le sue ultime mosse per attirare l’attenzione del maggior numero di spettatori possibili.

Per l’occasione anche Eiichiro Oda, autore del fumetto originale – nonché responsabile del soggetto e del character design del film – è stato chiamato per pubblicizzare il nuovo lungometraggio facendo la sua prima apparizione in TV.

Nel programma andato in onda su Fuji TV, Oda riceve in dono una maglia con il suo nome dal giocatore giapponese del Borussia Dortmund Shinji Kagawa. Il presentatore poi chiede al fumettista di realizzare in diretta un disegno di Rufy, per confermare la sua identità. Unico dettaglio: in tutto ciò, l’autore che solitamente vive recluso per lavorare al suo manga, non mostra mai il suo volto alla telecamera…

 

https://www.youtube.com/watch?v=k79sE4IWD-M

 

 

Fonte: Otaku USA