Monster AllergyIl ritorno in grande stile di Monster Allergy sembra non fermarsi alle nuove avventure a fumetti pubblicate da Tunué, di cui aspettiamo il nuovo episodio in uscita il prossimo autunno.

È stato infatti annunciato un musical in arrivo nella prossima stagione, scritto da Francesco Artibani e Katja Centomo – già autori della versione cartacea – per la prima volta alle prese con un testo da mettere in scena sul palcoscenico.

Lo spettacolo sarà il primo musical italiano tratto da un fumetto e sarà interpretato da un cast formato interamente da bambini tra gli 8 e i 12 anni; il primo palco che lo ospiterà sarà quello del Teatro Sistina di Roma, dove il prossimo 22 settembre sarà presentato ufficialmente al pubblico, per poi andare in scena dal 9 al 19 febbraio.

Il musical sarà prodotto da Family Show, società che ha già allestito numerosi spettacoli per ragazzi, oltre a La Famiglia Addams con Elio e Geppi Cucciari, per cui possiamo aspettarci di vedere la versione teatrale di Monster Allergy in diverse tappe in giro per lo Stivale.

 

 

Fonte: Tunué