Spider-Gwen Annual #1, anteprima 01

Spider-Gwen Annual #1, anteprima 01

Questa settimana negli Stati Uniti esce Spider-Gwen Annual #1, il primo speciale dedicato dalla creatura di Jason Latour, Robbi Rodriguez e Rico Renzi nata in occasione dell’evento Ragnoverso e portata a furor di popolo a vivere le proprie avventure in una serie in solitaria.

Un paio di chicche dall’Annual meritano una menzione particolare. In primis l’aggiornamento, in una delle storie contenute dal volume, del personaggio di Spider-Ham. Il Peter Porker grufolante creato negli anni Ottanta e tornato agli onori della cronaca con Ragnoverso compare infatti in un’avventura assieme alla Gwen Stacy di Terra-65, con un’uniforme simile a quella della sua compagna di battaglia nella serie Web-Warriors appena chiusa dalla Marvel.

Nell’avventura scritta e disegnata da Latour, si fa anche riferimento a una certa Spider-Guin, controparte animalesca di Gwen, dall’aspetto di pinguino (penguin, in lingua inglese). Gwen sarebbe quindi incarnata nel più simpatico degli animali del Polo, nella sua versione bestiale.

Altre avventure dell’Annual esplorano invece l’universo di Terra-65 in assenza dell’eroina per cui è stato creato. Durante una storia che vede protagonista Samantha Wilson, la Capitan America di quella realtà alternativa, si incontrano infatti She-Hulk nei panni di una wrestler professionista e due volti noti, non tanto ai fan della Marvel, ma a tutti noi.

Nelle immagini che potete vedere qui sotto, compaiono infatti due curiosi villain. Il primo si chiama Baron Blood e rassomiglia in maniera impressionante a uno dei tanti grandi artisti venuti a mancare nel corso di questo 2016: Prince. Il secondo ha invece un aspetto più inquietante, dato che M.O.D.A.A.K. (Mental Organism Designed As America’s King) ha inequivocabilmente il volto di Donald Trump, candidato Repubblicano alla Presidenza degli Stati Uniti.

 

 

Fonte: Comics AllianceComic Book Resources